BASKET STELLA SERIE D – 6^ DI CAMPIONATO

POL.STELLA RIMINI – A.S.S SELENE BASKET S.AGATA (RA):  70-77

PARZIALI: 14-22, 23-17, 19-22, 14-16

Tabellino POLISPORTIVA STELLA: Coach Casoli, V/Coach Polverelli; Casoli ne, Amadori 5, Egbutu 5, Verni (Cap) 11, Bomba 14, Guerra ne, De Martino, Pinto 6, DelTurco, 25 Pari 7.

Tabellino SELENE BASKET S. AGATA: Coach Dal Pozzo, v/Coach Valli; Spinosa 3, Bergsamini 5, Rubbini 8, Vignudelli, Mastrilli (Cap) 9, Totaro 17, Cappara 9, Caldrati 19, Camorani  8, Montanari.

Lo si sapeva che si sarebbe incontrato una squadra forte in ogni reparto, fisicamente superiore e che è stata formata per il salto nella categoria, tuttavia il coach Casoli, pur dovendo fare a meno ancora di giocatori importanti ed altri ancora non in perfetta forma, ha cercato di imbrigliare la forte squadra di S.Agata, sorprendola all’inizio con un ottimo Del Turco (8 punti su 14), che però con Caldrati e Camorani ha subito annullato lo svantaggio e chiuso il primo quarto con un vantaggio di 7 punti. I riminesi non accettano lo svantaggio e reagiscono con belle giocate, portandosi a canestro con tutti i giocatori del quintetto in campo ristabilendo le distanze. Il primo tempo termina con il punteggio di 37-39. A nulla è valsa la determinazione di imporre il proprio gioco, gli stellini  hanno gli uomini contati, i cambi con i giovani ancora non danno risultatii concreti, pur lodando la loro vitalità ed impegno. Il terzo quarto è combatutissimo, ma i ragazzi del coach ravennate Del Pozzo non mollano, e reagiscono ad ogni piccolo parziale a sfavore che gli si viene a creare, trovando la via del canestro con gli esperti Todaro e Caldrati (19-22). Con il punteggio di 56- 61 la partita è tutta da giocare, ma con la mancanza del Cap. Naccari, dell’esperto Quartulli, con il quintetto che non ha avuto i necessatri cambi, la Stella non ha avuto la forza di strappare il foglio rosa alla squadra Ravennate che veleggia tra le prime della classifica. La convizione degli esperti e dei tecnici del settore riminese è quella di aver formato una bella squadra, con coach capaci ed esperti, che gioca bene, ma in questa categoria occorre assolutamente che sia al completo, per dare maggior soddisfazione al proprio pubblico.

Sabato 10/11 alle ore 21,00 i riminesi incontreranno in trasferta la sqadra della cestistica Argenta che occupa la posizione di metà classifica.