BASKET STELLA – SERIE D – 18^ DI CAMPIONATO

BASKET FORLIMPOPOLI – POLISPORTIVA STELLA 79-53

Parziali: 15-16, 24-18, 23-11, 17-12

Tabellino Basket Forlimpopoli: Coach Saragoni, Ass. Ronci; Rossi F. 4, Rossi E. 2, Rombaldoni 10, Camassa 2, Biffi 12, Cortini 10, Monday 8, Alberti 0, Nari (Cap) 2, Biscaro 10, Guagnone 9, Lotti 4.

Tabellino Pol. Stella: Coach Casoli Ass.te Polverelli; Semprucci 2, Carlini 0, Amadori 7, Egbutu 6, Verni 2, Naccari (Cap) 12, Foschi 9, Bomba 2, De Martino ne, Quartulli 5, Del Turco 14

Dopo le tre vittorie consecutive che hanno acconsentito alla Pol. Stella di piazzarsi a metà classifca, é giunta la prevedibile sconfitta a Forlimpopoli, squadra piazzata nelle prime posizioni e che ha ambizioni di competere per il salto di categoria. Nel primo quarto il coach Casoli parte con Del Turco, Amadori, Bomba, Quartulli ed Egbutu, avvicendati nel secondo quarto dal Cap. Naccari e Verni. La squadra di Forlimpopoli é ben organizzata e gioca un buon basket, avendo come punto di riferimento il noto Rombaldoni, che segna, e trova i due Rossi, Biscaro e Cortini pronti alle realizzazioni,  in velocità ed in sospensione e che non disdegnano il tiro dalla distanza. Tuttavia i riminesi si difendono bene, hanno ritrovato Foschi, che dopo un lungo silenzio per motivi di lavoro, ha sentito il richiamo del rettangolo di gioco ed il piacere di perforare la retina con 9 punti. Dopo il riposo, il terzo quarto evidenzia la differenza delle due squadre, più determinata e risoluta la squadra del Forlimopopoli, che segna 23 punti, e più remissiva e cedente la Stella con i suoi soli 11 punti, segnati tutti da Naccari e Foschi. L’ultimo quarto segue passivamente il ritmo imposto dai forlivesi che strappano un 17-12, anche perché il coach Casoli ha messo in campo i giovani del roster riminese. Uno scorer povero che indica 11 liberi su 25 ed 1 tripla su 18 tiri; 23 su 50 da 2. Prossimo incontro ancora in trasferta a Granarolo ( Bo) contro il Basket Village domenica 10/02 alle ore 20,00.