BASKET STELLA – SERIE D – 22^ DI CAMPIONATO

POL STELLA RIMINI – CESTISTICA ARGENTA: 61-87

Partita difficile, ma la Stella vuole giocarsena con determinazione e comvinzione di un risultato positivo. La cestistica Argenta é seconda solo al Bellaria di Tassinari con 34 p.  11 partite vinte consecutive. ed una media punti a partita di 76,8. La Pol. Stella occupa la nona posizione in classifica con 18 p. e 70 p. come media partita. 9 partite alla fine del campionato.

Parziali: 18-26, 16-27, 20-20, 7-14

Tabellino Stella: Coach Casoli, Assist.Polverelli: Semprucci, Amadori 6, Verni 2, Bomba 6, De Martino, Quartulli 4, Carlini, Egbutu 20, Naccari 8, Guerra, Pinto 4, Del Turco 11

Tabellino Cestistica Argenta: Coach Bacchilega Assist. Santoro; Magnani 10, Quaiotto, 7 Alberti 13, Guglielmo 3, Alberti, Bianchi 8, Quaiotto 13, Montaguti 12, Malagolini, Di Tizio (Cap) 4, Nicoletti 4

Si é svolto al Palastella venerdi’ 22/02 l’incontro suddetto, e quello che si temeva si é verificato. La squadra di Argenta é forte di un collettivo di giocatori esperti, determinati, ben preparati ed é capace di modificare i giochi d’attacco e difesa in corsa a secondo della lettura sull’avversario, con molta precisione al tiro (cinque triple contro una sola dei riminesi), e si é meritatamente aggiudicata l’incontro. Quel che sorprende é che dopo la prima fase del primo quarto molto vivace la Stella ha dato l’impressione di volersela giocare (a 5,02 il punteggio era di 10-7) po però il motore ha perso la sua brillantezza, ha rallentato nelle azioni d’attacco contro l’attenta difesa dei giocatori di Bacchilega, si é diradata la difesa che ha lasciato nelle mani degli avversari molti rimbalzi offensivi e lentamente ha subito la concretezza e la precisione degli argentani. Con la bomba di Guglielmo alla sirena gli ospiti si portano sul vantaggio di 18-26. Questa partita non ha avuto momenti di emozioni come in tante altre circostanze, gli stellini hanno provato a reagire, ma il gioco era sempre nelle mani degli ospiti. I 20 punti di Egbutu, i 15 di Del Turco (marcatissimo) e di Bomba, venivano subito riassorbiti da realizzazioni degli ospiti che non trovavano stretta marcatura in difesa; a 4,19″ dalla fine del primo tempo con il canestro di Egbutu il punteggio é di 29-40, ma già alla chiusura, la Stella é sotto di 19 punti. Nel terzo quarto i riminesi creano una serie di belle azioni che portano lo svantaggio a -9 (42-53) ma la reazione si esaurisce di fronte al gioco veloce, ordinato e concreto degli Argentani che mantengono il vantaggio. Dopo la bomba di Amadori a (52-64) gli ultimi minuti sono tutti a favore dei ragazzi di Bacchilega che si riportano sul 52-71, risultato che chiarisce ancora una volta che la seconda squadra del campionato é forte e determinata. Pochi errori e molta concretezza. Il quarto tempo i riminesi con un gioco lento e prevedibile, molti errori al tiro in area e da fuori, seguitano a giocare senza mordere e così il coach Casoli mette in campo gli under 20 che concludono l’incontro sul 61-87.

Brutta partita, ma crediamo proprio che sia stata una serata “NO”, perchè gli stellini ci avevano abituati ad altri emozionanti incontri. Leggendo il referto notiamo che su 19 tiri dalla distanza 1 solo ha mosso la retina. Su 21 liberi solo 7 realizzati. Troppo poco. Occorre una pronta reazione nella tana del Castiglione Murri (BO) Sab. 02/03 alle ore 21,00. Forza Stella!


.