CRESCI CON NOI – CASA STELLA SI PREPARA AL CENTRO ESTIVO

CRESCI CON NOI – CASA STELLA SI PREPARA AL CENTRO ESTIVO

La Pol. Stella non si ferma mai, e ha già iniziato l’organizzazione del Centro Estivo di Casa Stella. Per poter arrivare carichi e pronti ad una delle iniziative più energiche e divertenti della Polisportiva, servono ragazzi e ragazze pieni di entusiasmo.

Cresi con noi!

Per tutti i ragazzi e le ragazze tra i 16 e i 19 anni che hanno voglia di mettersi in gioco, con allegria, entusiasmo e responsabilità. Offriamo la possibilità di vivere un’esperienza educativa e di crescita personale insieme alla famiglia di Casa Stella. Vi aspetta un’estate in viaggio verso l’altro e verso voi stessi; un’esperienza unica da vivere in team, in cui troverete dei legami d’amicizia che vi accompagneranno per tutta la stagione.

Stiamo cercando proprio te

Per poter collaborare con noi ti basterà contattare Rachele al 3201503123 e partecipare ai tre colloqui che si terranno nei weekend a cavallo tra febbraio e marzo. Da quel momento in poi farai parte anche tu di questa grande famiglia, chiamata Casa Stella.

Pensavo fosse solo un lavoro, ma all’interno ho trovato una famiglia

“Lavorare alla Stella mi ha portato tanta felicità, prendermi cura di tutti i bambini, che ho avuto l’onore di conoscere è stato bellissimo. Arrivare la mattina ed essere assalita da un gruppo di bambini che ti vuole abbracciare perché ti vogliono bene è una felicità unica.
Lavorare alla Stella non è stato solo un lavoro ma anche una crescita personale, sono cresciuta e maturata tanto.

Inizialmente pensavo fosse solo un lavoro, ma all’interno ho trovato una famiglia.
(Carlotta)

Non c’è cosa più bella che vedere il sorriso di un bambino

“La Polisportiva Stella non è un semplice Centro Estivo, bensì una casa. Una casa dove ogni animatore ha messo qualcosa di sé in tutte le cose fatte. Il rapporto che si crea con tutto lo staff è come se fosse una famiglia, dove le regole principali sono quelle di portare rispetto e avere fiducia. Non vedo l’ora di rivedere i miei bambini, di farli giocare e di divertirmi insieme a loro.

Perché a parere mio, non c’è cosa più bella che vedere il sorriso di un bambino.
(Estefano)

Verso mille avventure

“Ciao a tutti, volevo precisare che non sono bravo con le parole e in più descrivere tutte le emozioni provate, i divertimenti e la magia che si è creata, con un semplice testo è impossibile. Inizialmente la mia scelta ad entrare a far parte del gruppo animatori è stata dettata dal voler trovare un semplice lavoretto per aiutare in casa, poi appena sono entrato nel vivo del gruppo quel pensiero è svanito. Pensavo solo al bene che c’era tra quel gruppetto di persone, che con poco hanno creato di tutto. Io credo che i bambini non abbiano bisogno di mille giochi per le mani, ecc… a loro basta qualcuno con cui giocare e divertirsi e io in questo centro estivo l’ho sempre visto fare.

Sono cresciuto molto attraverso questa esperienza, grazie ai miei compagni ma soprattutto grazie ai bambini. Sono stato in molti centri estivi da piccolo e sono stati tutti fantastici, ma l’amore, le esperienze, la gioia che ti regala la Stella non l’ho mai trovata da nessuna parte. È pieno di ragazzi pieni di amore e voglia di fare, sempre pronti a stare lì e aiutare dei piccoli bambini. Ho conosciuto persone fantastiche, alcune sono andate via per loro scelta, ma quelle che sono rimaste sono diventate dei compagni di viaggio, e sono fiero di essere qui con loro.

È stato veramente incredibile, mi è sembrato di tornare bambino, sono veramente contento di aver fatto parte di questo gruppo quest’anno e sono altrettanto contento di farne parte il prossimo anno, sono davvero entusiasta e non vedo l’ora che finisca la scuola per partite con questa stagione fantastica ricca di divertimenti.

Verso mille avventure!
(Francesco)

Crescere e continuare ad imparare sempre

“Il mio percorso alla Stella è cominciato l’anno scorso. Inizialmente non volevo andare, perché essendo un ragazzo timido faccio fatica a legare con nuove persone e a stringere nuove amicizie. Però con i ragazzi e le ragazze della Stella è stato diverso, mi hanno trattato subito come se fossi loro fratello e prestissimo, dopo neanche una settimana la Stella è diventata una casa per me e gli altri ragazzi e ragazze, la mia famiglia. Sono felice di aver conosciuto persone speciali e anche più grandi di me. Dopo aver passato del tempo con loro, ho iniziato a guardare la vita in un modo diverso e mi hanno fatto sentire più responsabile. Fortunatamente potrò essere con loro anche quest’anno, conoscere nuovi ragazzi, fare nuove avventure tutti insieme.

Ma soprattutto crescere e continuare ad imparare sempre più cose.
(Diego)

Un luogo pronto ad accoglierti sempre, e che non ti lascia mai indietro

“In un anno in cui tutto sembrava solo peggiorare per la pandemia tutt’ora in corso, la Stella è riuscita ancora una volta a sorprendere tutti, realizzando qualcosa di unico. La mia esperienza come animatrice alla Stella la scorsa stagione estiva è stata qualcosa di spettacolare, non solo per la forza di volontà con cui gli addetti alla creazione del Centro Estivo hanno portato avanti il progetto, ma anche per la crescita personale e le emozioni che ha lasciato in tutti noi.

Lavorare alla Stella per me è significato darmi da fare senza alcuna scusa, essendo poi però ripagata dai sorrisi e dagli abbracci di quei bambini che per tanto tempo erano stati chiusi in casa. Ho condiviso esperienze, imparato tante nuove lezioni di vita dalle persone più grandi di me, ma anche mie coetanee: perché la Stella non è solo una Polisportiva, non è solo un Centro Estivo, ma è una famiglia, un luogo in cui ci si sente a casa.

Un luogo pronto ad accoglierti sempre e a non lasciarti mai indietro.”
(Jennifer)

Ti senti cambiato, perché sai di aver fatto qualcosa di bello

“La Stella l’ho sempre reputata come una seconda casa, perché è un luogo dove puoi essere te stesso e crescere allo stesso tempo. La soddisfazione che ti dà questo lavoro è senza dubbio una cosa unica. Quando arrivi a fine estate, se hai svolto correttamente il tuo lavoro, ti senti completamente cambiato, sia emotivamente che caratterialmente.

Per il semplice motivo che sai di aver fatto qualcosa di bello.
(Mirco)

Fino a quando non la si vive, non si può capire cosa si provi

“La scorsa estate ho lavorato come animatrice alla Polisportiva Stella ed è stata una delle esperienze più importanti della mia vita. Devo ammettere che partivo avvantaggiata perché conoscevo già sia l’ambiente che i responsabili, ma mai mi sarei aspettata ciò che è realmente successo. In quei tre mesi è accaduto di tutto: risate, pianti, amicizie, litigi e forti abbracci. Tra noi animatori si era creato un legame speciale ed era come fare parte di una grande famiglia.

Tutti erano sempre disponibili e pronti ad aiutarti nei momenti difficili, e quando eri sicuro di non riuscire più ad andare avanti c’era sempre qualcuno che ti dava la forza per continuare. I problemi, anche personali, li affrontavamo insieme e ognuno dava il suo contributo. Un altro legame importantissimo era poi quello con i bambini che con un solo sorriso erano capaci di migliorarti la giornata. Ho imparato a stare attenta ad ogni particolare è ancora oggi me ne ricordo uno di ogni bambino, perché tutti sono speciali a modo loro. Insomma non mi basterebbe una giornata intera per riassumere questa intensa è magnifica estate, ma sono certa che questa avventura mi abbia lasciato un segno e mi abbia insegnato tanto.

Consiglio a tutti di provarla, perché finché non la si vive non si riesce a capire cosa si provi!
(Marta)

News e Social

Puoi rimanere sempre informato sulle nostre attività e sulle nostre iniziative attraverso i nostri canali social: Facebook ed Instagram.