UNDER 19 – INIZIO IN SALITA PER I GIALLOBLÙ

UNDER 19 – INIZIO IN SALITA PER I GIALLOBLÙ

Under 19 – Inizio in salita per i gialloblù. Iniziata finalmente la stagione anche per i nostri U19. Alla palestra Stella arriva la compagine Misano, che alla fine riesce a strappare la vittoria.

Polisportiva Stella 56 – 71 Misano Pirates (10 – 10, 25 – 35, 39 – 55)

Pol. Stella: Spada, Panza, Frisoni 20, Gueli 12, Cancellieri 6, Piscaglia 11, Sgallini 1, Poggi 2, Zamagni 2, Montanari 2, Calderone, Protti. All. Pulvirenti, Padovani.

Misano Pirates: Arcieri 2, Fabi, Cattaneo 8, Hernandez, Ottaviani 11, Calderoni 2, Martini 25, Berni, Panzieri 18, Speroni, Carnevali, Radulovic 5. All. Uguccioni, Vagnini.

La partita

Inizio molto equilibrato fra le due squadre, i ragazzi di Coach Daccico (sostituito solo per la prima gara da Davide Pulviernti) lottano su ogni pallone, segno di una grande voglia e determinazione di tornare a giocare.

Nel primo quarto si nota un po’ di timore in attacco, buone azioni e molti tiri a canestro, ma l’assenza dal parquet da quasi due anni si fa sentire e le percentuali iniziali sono da ambe le parti da rivedere (10 pari alla prima sirena).

Anche la seconda frazione continua in sostanziale parità, ma verso la fine del quarto gli ospiti riescono a guadagnare un piccolo margine di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi i Pirati allungano le distanze con le diverse triple di Martini, approfittando delle disattenzioni difensive riminesi, incrementando il vantaggio a +16 alla terza sirena.

I ragazzi di Coach Pulvirenti lottano fino all’ultimo, grazie anche ai canestri di Emanuele Frisoni, Mattia Piscaglia, e le due bombe consecutive di Andrea Gueli, accorciando le distanze dopo aver visto Misano raggiungere il massimo vantaggio sul +19.

Alla fine è la compagine di Misano a portare a casa la vittoria, con una buona prova di entrambe le squadre. Palpabile l’entusiasmo di tornare a lottare in campo dopo tantissimo tempo.

Prossimi appuntamenti

Prossima partita per i nostri ragazzi in trasferta a Cesena giovedì 11 alle 21.00, ad aspettarli Livio Neri.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.