DR2 – BUONE SPERANZE SORGONO

DR2 – BUONE SPERANZE SORGONO

DIVISIONE REGIONALE 2 – Buone speranze sorgono. I Tigers Forlì vincono, ma i gialloblù iniziano a ingranare.

Tigers Basket 2014 Forlì – Pol. Stella Rimini 84-65 (24-19, 43-30, 66-45)

Tigers Basket 2014 Forlì: Brunetti 11, Evangelisti 10, Grossi 4, Guaglione 4, Liverani 12, Lotti 10, Mariani 6, Naldi 11, Petrini 7, Ragazzi 9. All. Petrini.
Pol. Stella Rimini: Baffoni 2, Bernardini 13, Bianconi 2, Caverzan 22, Corleoni 5, Filippi 6, Marcuzzi 6, Montanari, Pulvirenti 6, Santaniello 3, Varale Rolla. All. Chistè, Polverelli.

La partita

I Tigers Forlì vincono contro una Stella che gioca bene e inizia a ingranare.

Primo quarto molto combattuto, con le due squadre che segnano da una parte e dall’altra continuamente, grazie soprattutto a Niccolò Caverzan (9 punti nel periodo). Si chiudono i primi 10 minuti sul 24-19.

Nel secondo periodo Forlì allunga il parziale mettendo a segno bombe che consentono ai padroni di casa di abbassare la guardia. All’intervallo il tabellone segna 43-30.

Nella ripresa i forlivesi continuano a segnare triple su triple, che consentono sempre di più di allungare il distacco, consentendo anche diverse rotazioni. La Stella prova a ricucire ma la gara si fa sempre più difficile, +21 dopo 30 minuti di gioco.

Nell’ultimo quarto arriva la giusta reazione che Coach Chistè pretendeva dai suoi ragazzi. Arrivano punti dalla panchina, soprattutto di Tommaso Filippi e Giovanni Santaniello, che consentono di chiudere il quarto vincendo l’ultimo parziale 18-20, ma non basta. Vince Forlì.

Buona partita per Niccolò Caverzan (22 punti a referto), Ivan Bernardini (13 punti) e i due under Tommaso Filippi e Giovanni Santaniello.

Prossimi appuntamenti

Nella 3° giornata di campionato, i ragazzi di Coach Chistè ospiteranno per il primo derby stagionale il Bellaria Basket di Coach Porcarelli, venerdì 3 novembre alle 21.15.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.