U19 – PRONTI, PARTENZA, VITTORIA!

U19 – PRONTI, PARTENZA, VITTORIA!

UNDER 19 – Pronti, partenza, vittoria! Subito trionfanti i ragazzi allenati da Coach Chistè che superano l’emozione della prima gara.

Pol. Stella Rimini-Artusiana Forlimpopoli 59-42 (5-8, 16-17, 39-34)

Pol. Stella Rimini: Carlini 3, Filippi 11, Versari 8, Panza 8, Santaniello 6, Tosi 3, Amadori, Iacopino 2, Urbinati, Marzaloni 3, Baietti 11, Pandolfi 4. All. Chistè, Casoli, Gueli.

Artusiana Forlimpopoli: Landi 4, Bocchini 9, Lacchini 4, Pantieri 7, Zanoni, Santoro 7, Ceccaroni 2, Ciavatti, Minardi 1, Giunchi 2, Parini 6, Tramontani. All. Balistreri.

La partita

Il gruppo Under 19 vince nell’esordio, contro l’Artusiana Forlimpopoli, dopo un primo tempo di basso punteggio.

Nel primo quarto entrambe le squadre faticano a mettere la palla dentro il canestro. Infatti, l’emozione dell’esordio e il fatto di non aver mai giocato insieme, conferma il parziale di 5-8.

Il secondo periodo rispecchia il primo, con entrambe le squadre ancora molto incerte e poco precise. 16-17 dopo 20 minuti.

Nella ripresa la Stella, ma anche Forlimpopoli, entrano in campo con una faccia diversa. Entrambe si rendono più aggressive, concentrandosi molto sulla difesa ma senza sottovalutare l’attacco. Le bombe di Pierpaolo Panza e di Lorenzo Baietti consentono alla Stella di sorpassare gli avversari e chiudere il quarto sul 39-34.

Nell’ultimo quarto la Stella fa la voce grossa, grazie sempre a una maggiore intensità difensiva e delle buone azioni offensive, che consentono di mettere a referto punti preziosi per chiudere definitivamente i conti.

Vince quindi la Stella, un gruppo totalmente rivoluzionato e con tanti innesti, tra i quali spiccano in questa gara Tommaso Filippi, Lorenzo Baietti, Pierpaolo Panza e il capitano Simone Carlini, che nonostante soli 3 punti messi a segno, ha dato una grossa mano all’intera squadra.

Prossimi appuntamenti

Nella 2° giornata di campionato, i ragazzi di Coach Chistè faranno visita ai ravennati di Pol. Compagnia Black, lunedì 6 novembre alle 18.30, alla Palestra Mattioli.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.