U17/SILVER – IL FINALE CONDANNA LA STELLA

U17/SILVER – IL FINALE CONDANNA LA STELLA

UNDER 17/SILVER – Il finale condanna la Stella. Dopo una gara punto a punto, la Santarcangiolese porta a casa il referto rosa.

Pol. Stella Rimini-Santarcangiolese Basket 54-60 (14-12, 32-28, 40-40)

Pol. Stella Rimini: Barone 4, Galli 7, Navacchi, Cima 21, Leardini 2, Lepri 10, Deluigi, Pasini 6, Bernardi, Arcodia, Golfieri, Fattori 4. All. Galli.

Santarcangiolese Basket: Giacomini 6, Gessaroli 2, Masini 2, Cammarota 28, Astolfi 3, Onofri 10, Barducci 7, Ricci, Lizzio, Clementi, Nicoletti 2. All. Paccagnella.

La partita

Il gruppo Under 17/Silver spreca nel finale la prima gara di campionato, contro la Santarcangiolese Basket, dopo una partita sempre punto a punto, fatta di sorpassi e controsorpassi.

Nei primi 20 minuti le due squadre segnano da una parte e dall’altra, rimanendo sempre vicini nel punteggio. Infatti, grazie a Giacomo Cima, Alessandro Galli e Federico Lepri, la Stella chiude all’intervallo sul +4, 32-28.

Nel terzo periodo la Santarcangiolese entra con più intensità in campo, e mettendo la Stella in grande difficoltà, pareggia i conti. 40-40 dopo 30′.

Nell’ultimo quarto la Santarcangiolese viene trascinata da Cammarota, che mette a segno negli ultimi 10 minuti ben 18 punti, ma la Stella non riesce a neutralizzare l’ondata del numero 40 ospite. Dopo l’uscita per falli di Federico Barone e Alberto Pasini, la Stella di capitan Cima non trova il sorpasso nel finale. Vince la Santarcangiolese 54-60.

Nonostante la sconfitta, sono da segnalare i 21 punti di Giacomo Cima, che sotto canestro è stato dominante.

Prossimi appuntamenti

Nella 2° giornata di campionato, i ragazzi di Coach Galli faranno visita ai Lions Academy Bsk di Coriano, martedì 7 novembre alle 19.00, al PalaCoriano.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.