U19 – QUANTO RAMMARICO

U19 – QUANTO RAMMARICO

UNDER 19 – Quanto rammarico. Una Stella sempre in vantaggio si fa sfilare la vittoria negli ultimi minuti.

Pol. Stella Rimini-Junior Basket Ravenna 62-66 (12-11, 30-28, 48-45)

Pol. Stella Rimini: Carlini 3, Bello 4, Amadori 9, Tosi 7, Marzaloni 4, Baschirotto NE, Urbinati 8, Pagliarani 15, Baietti, Pandolfi, Sega 3, Santaniello 9. All, Chistè Pulvirenti.

Junior Basket Ravenna: Gardini, Tedaldi, Pieri F. 11, Rivola 2, Sica 1, Rizzati 2, Pieri M. 12, La Pera 7, Hatefi 25, Mancino NE, Marchi, Heltai 6. All. Mauro.

La partita

Dopo una partita non adatta per i deboli di cuore, Ravenna approfitta degli innumerevoli contropiedi concessi dai gialloblù e porta a casa la vittoria.

Primo periodo che vede la Stella realizzare buone occasioni con Manu Bello e Alberto Marzaloni. Ravenna non lascia scappare i gialloblù e insegue rimanendo attaccata sul 12-11.

Nel secondo quarto la Stella parte fortissimo, piazzando un parziale di 17-0 con Mario Pagliarani, Fede Tosi e Luca Urbinati, che porta la Stella sul 29-11. Ravenna, costretta a chiamare time-out, rientra in campo ribaltando la partita. La Stella imbambolata, perde palloni sanguinosi che portano a innumerevoli contropiedi degli ospiti (ben 11 alla fine della gara), che alla fine del quarto si riportano sul +2 (30-28).

Dopo l’intervallo Ravenna tenta il sorpasso, ma i padroni di casa con Nick Amadori e Giovanni Santaniello bloccano questa rimonta, concludendo il terzo periodo sul +3 (48-45).

Ultimi 10 minuti fatali per la Stella. Ravenna alza il livello dell’intensità, rubando palloni importanti e finalizzando i soliti contropiedi lasciati dai gialloblù. Ma non finisce qui.
Manu Bello compie il quinto fallo, e mentre esce dal campo gli viene sanzionata anche una espulsione diretta. Ravenna così ha 4 tiri liberi più il possesso. Sfruttata questa occasione, Ravenna controlla il vantaggio.
La Stella perde per falli anche Nick Amadori, ma una bomba di Simone Carlini riaccende le speranze per i riminesi. I ravennati rispondono nuovamente alla tripla, riportandosi sul +4.
Luca Urbinati riporta la Stella a -2 dopo una buona azione, ma Ravenna non ci sta e controbatte con altri 2 punti. Giovanni Santaniello realizza in appoggio un ennesimo -2. Si va dall’altra parte del campo. Ravenna sbaglia, e la Stella controlla. Mario Pagliarani ha la palla per il pareggio, ma sbaglia l’appoggio dopo una buona penetrazione. La Stella si mangia le mani, e Ravenna festeggia.

Prova da ricordare nonostante la sconfitta per Fede Tosi (7 punti e 9 rimbalzi), Giovanni Santaniello (9 punti e 14 rimbalzi) e Mario Pagliarani (15 punti).

Prossimi appuntamenti

Dopo la sosta per le feste natalizie, si ritorna in campo nell’anno nuovo. Venerdì 12 gennaio faremo visita ai Villanova Basket Tigers alla Tigers Arena, alle ore 20.45.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.