U19 – 2 PARTITE IN 3 GIORNI

U19 – 2 PARTITE IN 3 GIORNI

UNDER 19 – 2 partite in 3 giorni. Vittoria in casa con la Libertas Green Forlì, mentre sconfitta a Cattolica, che conferma il risultato dell’andata e si porta sul 2-0 negli scontri diretti.

4° Giornata di Ritorno – giocata il 24-02-2024
Pol. Stella Rimini-Libertas Green Bk Forlì 66-46 (17-18, 30-27, 46-36)

Pol. Stella Rimini: Arlotti 2, Baietti 4, Baschirotto 7, Bello 18, Carlini 9, Iacopino 4, Liberati, Nisi, Santaniello 6, Sega 2, Siepi 5, Versari 9. All. Chistè, Pulvirenti.

Libertas Green Bk Forlì: Decarli 4, Corsi 10, Castagnoli, Maestri 14, Lamberti 3, Zaccheroni 2, Bonavita 3, Fallacara 9, Benzoni, Sirri 1. All. Bressanello, Avella.

La partita

Vittoria non senza problemi sabato pomeriggio contro i forlivesi della Libertas Green, non senza problemi.

Primi 10 minuti molto equilibrati, dove la Stella finisce sotto col punteggio per qualche disattenzione offensiva di troppo, sfruttata nel migliore dei modi da Forlì.

Secondo quarto dove la Stella migliora le percentuali al tiro, grazie a Manu Bello e Simo Carlini. Quarto dove si vedono sorpassi e contro-sorpassi tra le due squadre, fattore che fa ben sperare in una bella partita nel secondo tempo.

La ripresa vede gli ospiti entrare con più grinta, grazie a 2 canestri facili di Maestri. Coach Chistè chiama time-out per far rientrare in partita i suoi ragazzi. Scelta azzeccata. La Stella sorpassa gli ospiti con i contropiedi di Manu Bello, Lollo Baietti e Manu Iacopino e la bombe di Gianma Baschirotto e Tommy Siepi, piazzando così un parziale di 16-9.

Ultimo periodo dove la partita non cambia. I gialloblù mettono la quarta e con Cosimo Versari allungano ancora di più il divario, costringendo il Coach ospite a usare tutti e 3 i time-out disponibili. La Stella gestisce il vantaggio, arrivando al risultato finale di 66-46.

3° Giornata di Ritorno – giocata il 26-02-2024
Sporting Club Cattolica-Pol. Stella Rimini 64-53 (17-8, 34-31, 50-44)

Pol. Stella Rimini: Baietti, Baschirotto, Bello 11, Carlini 2, Filippi 14, Iacopino 3, Marzaloni 5, Pazzaglia 3, Sega 2, Siepi, Tosi 11, Versari 2. All. Chistè.

La partita

Sconfitta in trasferta a Cattolica, dove la Stella parte male ma poi si riprende, non al punto però per vincere.

Primo periodo negativo per la Stella, dove andiamo sotto anche di 12 punti, con l’entusiasmo di Cattolica che si alza.

Nel secondo quarto Coach Chistè chiede più concentrazione e più intensità ai gialloblù, che subito rispondono in modo positivo. Manu Bello, Tommy Filippi e la bomba finale di Luca Pazzaglia riportano i riminesi sul -3 all’intervallo (34-31)

Terzo periodo vinto da Cattolica, che con Cavazzini si riportano sul +6, annullando le bombe di un super Fede Tosi, in gran serata dall’arco dei 6.75m.

Ultimo periodo dove la Stella prova a riprendere i padroni di casa, accorciando molte volte. Ma Cattolica risponde con aggressività e gioco di squadra, vincendo alla fine di 11 (64-53).

Prossimi appuntamenti

Prossimo match per la U19 si terrà alla nostra Palestra Stella, sabato 2 marzo alle ore 16.00 contro gli Angels Santarcangelo.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.