DR2 – OCCASIONE SFRUTTATA, ARRIVA LA VITTORIA

DR2 – OCCASIONE SFRUTTATA, ARRIVA LA VITTORIA

DIVISIONE REGIONALE 2 – Occasione sfruttata, arriva la vittoria. 3 vittoria stagionale per la Stella, che porta a casa 2 punti importanti per la salvezza.

Pol. Stella Rimini-Libertas Green Bk Forlì 84-68 (16-19, 41-41, 61-55)

Pol. Stella Rimini: Baschetti 9, Bello 2, Bianchi 3, Bianconi, Borla NE, Caverzan 9, Chistè 22, Cortini 20, Filippi 6, Marzaloni NE, Nori NE, Pulvirenti 13. All. Chistè, Polverelli.

Libertas Green Bk Forlì: Bacchilega 13, Barzanti 3, Coralli 15, Gardini 4, Gasperini 3, Ghetti 9, Gigliotti 4, Godoli 9, Preda 6, Visani 2. All. Grilli.

La partita

Una Stella a “quasi” pieno carico vince con la Libertas Green, diretta avversaria per la salvezza, nonostante la pesantissima sconfitta nel girone d’andata.

Primo quarto che vede la Stella partire bene, con i canestri di Matteo Chistè, Davide Pulvirenti e Enri Cortini, ma Forlì risponde prontamente con Bacchilega, e chiude il quarto in vantaggio di 3 punti (16-19).

Il secondo periodo parte bene ancora per i gialloblù, con i punti dalla panchina di Tommy Filippi e le buone soluzioni offensive trovate da tutta la squadra. Sorpassi e controsorpassi si manifestano in questi 10 minuti, conclusi all’intervallo con un pareggio 41-41.

Terzo periodo tutto marca riminese. Enri Cortini, Matteo Chistè e Nicco Caverzan allungano il punteggio a favore della Stella, arrivando anche a +10, ma Forlì non molla, e con Gigliotti rimane vicina nel punteggio, con solo 6 lunghezze di divario.

Ultimi 10 minuti che si prospettano spettacolari per entrambe le squadre, vogliose di portare a casa 2 punti importantissimi per la classifica. Ma in campo scende solo la Stella. L’asse Pulvirenti-Chistè funziona alla perfezione, costringendo il Coach ospite a richiedere il minuto di sospensione forzato.
Ma dopo il time-out la storia non cambia. La Stella continua ad attaccare sicura al ferro, mettendo in difficoltà gli ospiti gravanti di falli (2 usciti per 5 falli), e così allungando il distacco sul tabellone della Stella.

Vittoria quindi per la Stella Rimini, che in questa fase della stagione proverà a sputare sangue per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Prossimi appuntamenti

Prossima sfida, anch’essa una delle più importanti, sarà giovedì 7 marzo alle ore 21.30 al PalaPedriali di Morciano di Romagna. Un match che si prospetta molto tirato e coinvolgente.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.