Volley Serie D – 2^Giornata

DOPPIETTA DELLA STELLA

DOPO LA VITTORIA DI CESENATICO, IL BIS IN CASA CON LA KELEMATICAserie d 2009-10
STELLA 3
FLAM. PAN. KELEMATICA 1
(25/18 22/25 25/17 25/19)

RIMINI-La stella fa la doppietta e porta a casa altri 3 punti. La vittoria casalinga per 3-1 (25/18 22/25 25/17 25/19) contro il Flamigni Panettone Kelematica di San Martino in Strada (FC) mantiene la nostra squadra ai vertici della classifica. La prima porzione di gioco è stata caratterizzata da una Fares in gran forma e dagli attacchi della Bondi che dalla seconda linea ha spesso messo in difficoltà la difesa delle forlivesi. Il Flamigni in evidente difficoltà chiede un timeout sul 19-13 ed effettua una serie di sostituzioni nel tentativo di cercare un nuovo assetto e rompere la sequenza di attacchi che le ragazze della Stella continuavano ad infierire. Il punto vincente è toccato alla Palombo con una battuta imprendibile che chiude il set a 25-18.

Dopo l’ottimo primo set, la Stella si adagia, perde smalto e determinazione e a metà del secondo set è sotto di 5 punti. Neanche l’ingresso in campo della Papa fa la differenza. Una sola azione degna di nota e firmata Morelli che con un attacco di una palla proveniente dal campo avversario piazza la sfera sui tre metri (18-21). La seconda porzione di gioco si chiude a 22-25.
Nel terzo set la Stella ritrova l’equilibrio e gestisce l’andamento con un vantaggio costante di 4/5 punti. La Fares dopo una gara di grande livello, deve lasciare il terreno di gioco per un lieve calo di zuccheri. Il set si chiude con un brillante 25-17. L’ultima porzione di gioco ha un andamento di sostanziale parità, dovuto anche ad una serie vicendevole di errori. Cambia musica sul parziale di 10-11 quando la Stella smette di sbagliare e ritrova buone azioni di gioco con le veloci della Sartini e della Morelli dalla prima linea e dagli inossidabili attacchi della Bondi dalla seconda. Tocca ancora alla Palombo segnare il punto che chiude il set a 25-19. Il prossimo impegno della serie D sarà giovedì 22 ottobre a Lugo contro la Shoesy Pallavolo che nell’ultimo turno ha battuto il San Marino per 3-0.