VOLLEY Serie D – 3^Giornata

NULLA DA FARE CONTRO IL LUGO

CI SI ASPETTAVA UNA PARTITA DIFFICILE E COSI E’ STATO

Immagine 040Shoesy Pallavolo Lugo 3
Pol. Stella.S.G. Rimini 1
(25/23 25/18 16/25 25/13)

LUGO – Buono il primo e il terzo set delle nostre ragazze, in un match pieno di errori. Ci si aspettava una partita difficile e così è stato. Una Stella ad intermittenza con un primo set sfuggito per un soffio. Il Lugo è stato sotto fino al 18 punto, quando come paralizzate, le nostre ragazze permettono il sorpasso (21-19). Melotti chiede il secondo tempo prova a spronare le sue giocatrici e il finale di set è un bel testa a testa per conquistare il venticinquesimo punto che il Lugo riesce a conquistare chiudendo la prima frazione a 25-23.

Sembrava potesse essere una partita equilibrata ma le ragazze di Rimini hanno il primo blak-out e il secondo set inizia in salita (17-7). Una differenza troppo ampia da recuperare per le nostre atlete e, dopo un tentativo di recupero fino ad assottigliare la differenza a soli 3 punti (21-18), tre brutti errori della Stella chiudono la seconda porzione gioco a (25-18). Immagine 047Tutt’altro andamento l’avvio del terzo set, la Stella riesce ad imporre il proprio ritmo e da subito prende le distanze fino ad un parziale di 16-22. Due ace, uno della Palombo sul 12-19 e uno della Bondi che chiude il set con un’imprendibile battuta in salto (16-25).
Il secondo triste blak-out le nostre ragazze lo vivono nel penoso quarto set. Il Lugo travolge la Stella partendo a tutto gas, lasciando le riminesi al via (16-2). Melotti prova a spronare la squadra effettuando numerose sostituzioni, cercando nuovi assetti, ma ogni tentativo risulta vano. Anche in quarto set si chiude a favore del Lugo per 25-13.
Inaspettata, quanto gradita, la presenza in tribuna della nostra “promessa” Ilaria Fiorucci con il padre Davide. Ilaria, orgoglio della Stella, dopo aver militato per anni nelle nostre file, gioca in B2 in prestito al Viserba Volley e sarà nella rosa dell’ U18 che rappresenterà la nostra Società a livello regionale.