VOLLEY B2 DONNE – CAF ACLI STELLA UNA SCONFITTA “PREVISTA”

VOLLEY B2 DONNE Girone F Sabato 22/11/ 2014 – 6^ Giornata
Battistelli Consolini San Giovanni in Marignano – Caf ACLI Stella Rimini 3-0 ( 25-14, 25-16, 25-18)

….e cadde per la terza volta!

La salita al Golgota rappresentata dall’incontro consecutivo con le prime tre squadre della classifica si è dimostrata durissima per la Caf Acli Stella Rimini. Con nessun punto e, cosa ancora più preoccupante, neanche un set all’attivo in tre turni, le riminesi sono state risucchiate nella “zona rossa” della classifica.
Il collettivo guidato dal coach Biselli stenta ancora a trovare quell’equilibrio alchemico e quella determinazione che consentirebbe di ben figurare anche nelle sconfitte. Le squadre che ambiscono alla promozione sono state incontrate tutte e ora non ci sono più alibi per nessuno. Bisogna raccogliere punti in ogni partita da adesso in avanti e fare vedere sul campo quanto vale “La Stella”!

La Battistelli SGM ha avuto gioco facile soprattutto con la centrale Montani (20 punti) che non ha praticamente trovato ostacoli nel muro e nella difesa riminese e con le bande Zuccarini e Lunghi (in doppia cifra con 13 e 10 punti).
La Caf Acli Stella Rimini non è riuscita nei primi due set (persi a 14 e 16) a contrastare ed impensierire le avversarie che solamente nel terzo set hanno subito un calo di concentrazione, consentendo alle riminesi di giocare alla pari per due terzi dell’ultimo parziale per poi cedere di schianto nella fase finale con 4 errori consecutivi perdendo per 25 a 18.
Buona la prestazione della Bologna con 10 punti totali e del capitano Ortensi, che nonostante la marcatura strettissima dal muro marignanese ha segnato all’attivo 9 punti.

La prossima partita sabato 29 novembre alle ore 20.30 a Rimini, al PalaStella con la squadra del Sacrata Civitanova (MC) che ha avuto sino ad oggi un calendario sicuramente più agevole del nostro e si trova avanti di 3 punti. Raggiungerli potrebbe essere una buona ragione per vincere???????????

La cronaca.
La formazione iniziale vede l’alzatrice Sacchi, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi e Albertini, le ricevitrici-schiacciatrici Bologna e Pappacena ed il libero Padovani; a disposizione del coach Biselli la palleggiatrice Bagli, le schiacciatrici Bondi e Godenzoni e la centrale Morelli (infortunata l’opposta Fiorucci e assente il secondo libero Deluigi) .
Bell’incipit riminese dell’incontro con la Pappacena che mette subito due attacchi positivi (1-3 ) ma la Battistelli risponde con la Zuccarini e la Montani e con un parziale di 6-0 rimette sotto controllo la partita (7-3). Sul punteggio di 12 a 6 Biselli chiama il suo primo time out per sollecitare le proprie ragazze a fare meglio. Alla ripresa del gioco un bell’attacco della Giardi e due muri della Albertini riducono il distacco a -3 facendo così sperare nel riaggancio. Ma è la Lunghi che risponde con due attacchi mani out e poi con un muro portando nuovamente la Battistelli al secondo time out tecnico con un cospicuo vantaggio (16-9). Sul punteggio sul 18 a 11 Biselli decide il cambio di diagonale con la Bagli per la Giardi e la Bondi per Sacchi; nella fase successiva gli errori delle riminesi e gli attacchi precisi delle marignanesi aumentano ulteriormente il distacco (23-11). Due attacchi positivi della Ortensi e due errori della Battistelli consentono un recupero effimero alle riminesi che soccombono infine per 25 a 15.
Cambio campo con formazioni invariate con le riminesi che riescono a restare in partita nella prima parte del secondo set (11-9) con la Morelli che entra in battuta per la Albertini. Un doppio break per la Battistelli (14-9) e di nuovo Biselli opera il cambio di diagonale per cercare di sostenere l’attacco. Nell’ultima fase sono gli errori delle riminesi a fare la differenza (due battute, un attacco e una ricezione) facendo un ulteriore regalo e cedendo il set per 25 a 16.
Nel terzo set Biselli fa scendere in campo la palleggiatrice Bagli, la opposta Giardi, la Bologna e la Pappacena, le centrali Ortensi e Morelli ed il libero Padovani. Per la prima volta il San Giovanni in Marignano sembra in difficoltà e deve inseguire (3-5 e 5-7) e Biselli sostituisce la Pappacena con la Godenzoni. Le riminesi conservano il vantaggio con la Bologna che mette a segno 4 attacchi (10-12) per poi farsi raggiungere e rimanere punto a punto sino al 19 a 18 quando inanellano una serie di errori terrificante che consegna la partita nelle mani della Battistelli per 25 a 18 con un parziale di 6-0.
Tabellino: Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli – Vice All. Enrico Mussoni – Albertini 2, Bagli 0, Bologna 10, Bondi 1, Fiorucci n.e., Giardi 5, Godenzoni0, Morelli 2, Ortensi 9, Pappacena5, Sacchi 0, Padovani lib..
Tabellino: Battistelli San Giovanni in Marignano -All. Solforati – Montani 20, Zuccarini 13, Lunghi 10, Ghiandoni 7, Silvestri 7, Ginesi 1, Micheletti 0, Palmieri n.e., Rossi n.e., Tallevin.e, Arcangeli lib.

Classifica: Battistelli San Giovanni Mar.no, Moie, Altino 18, Macerata 15, Cervia 10, Civitanova 9, Loreto e Gabicce 8, Teodora RA 7, Gubbio 6, CAF ACLI STELLA Rimini 5, Esino Falconara 3, Pescara  e Manoppello 0

marino p