SERIE D – MANCAVA UN ASSO PER FARE POKER

SERIE D – MANCAVA UN ASSO PER FARE POKER

SERIE D – Mancava un asso per fare poker. Si ferma a tre la striscia positiva della Stella. I ragazzi di Coach Casoli si devono arrendere a Sant’Agata. Una gara combattuta contro una squadra con qualche assenza ma ben diretta dalla panchina. Alla fine è mancato l’asso nella manica per chiudere il poker.

Polisportiva Stella 69 – 75 Sant’Agata (22 – 14, 36 – 36, 54 – 52)

Pol. Stella: Gori 9, Verni 15, Naccari, Pulvirenti 11, Chirizzi 8, Cancellieri, Ferrini 13, Serpieri 7, Curcio, Accardo 4, Frisoni 2, Frattarelli. All. Roberto Casoli, Alessandro Polverelli.

Sant’Agata: Piazza 5, Scaccabarozzi 6, Cristofani 12, Puntolini 6, Montigiani 12, Del Zozzo 13, Bessan 3, Dalpozzo 18. All. Dalpozzo, Mazzotti, Valgimigli.

La partita

A referto per la Stella 12 giocatori, in realtà solo 7 in grado di tenere il campo. Valerio Accardo rientra dopo 3 settimane di assenza. Andrea Naccari e Stefano Curcio non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni. Riccardo Frattarelli ci prova, ma dopo 3 minuti è costretto ad abbandonare. Anche Emanuele Frisoni fa il suo rientro, gioca 6 minuti nel primo tempo, ma nella seconda metà di gara il riacutizzarsi del problema alla caviglia gli permette solo un minuto di gioco. Andrea Serpieri, fino ad ora non iscritto nella lista degli infortunati, dopo 2 minuti riceve un duro colpo al volto che lo costringe in panchina, rientrerà verso la fine del secondo quarto.

Nel primo periodo la Stella parte forte con due bombe di Davide Pulvirenti, due di Lorenzo Ferrini ed una di Valerio Accardo, chiudendo la frazione con ben 8 punti di vantaggio. Nel primo mini intervallo Coach Dalpozzo sistema la propria difesa e trova il gioco per battere la tre-due dei padroni di casa. A 20 minuti di gioco, le due squadre si ritrovano in perfetta parità.

Il terzo quarto continua in sostanziale equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a trovare l’allungo. Gli ospiti vengono sostenuti da Dalpozzo, che mette a segno 3 triple in 10 minuti. Il tabellone registra 54 a 52 alla terza sirena.

La stanchezza accumulata, quattro partite in dieci giorni, toglie lucidità ai superstiti della Stella. Gianluca Verni con 6 punti nei minuti finali cerca di tenere la squadra a contatto, ma qualche palla persa di troppo ed un errore difensivo con conseguente canestro facile in entrata dal lato debole, chiudono definitivamente la partita.

I numeri della partita

Ancora una volta da elogiare tutti i giocatori della Stella, per l’impegno ed il cuore messo in campo. Top scorer per la terza partita consecutiva un sempre devoto alla causa Gianluca Verni. Seguono a ruota Lorenzo Ferrini e Davide Pulvirenti (7 triple in due). Ad un solo punto dalla doppia cifra Alessandro Gori che come sempre mette in campo la determinazione per lottare su ogni pallone. Andrea Serpieri cattura 10 rimbalzi nonostante il colpo subito al volto che ne ha limitato il minutaggio. Sempre più dentro alle rotazioni Simone Chirizzi con 8 punti.

Prossimi appuntamenti

Dopo tre belle vittorie (contro Villaqui l’articolo, Russiqui l’articolo, e Audace Bombersqui l’articolo) è mancato l’asso per chiudere il poker. Ora un po’ di meritato riposo e di lavoro per i ragazzi di Coach Casoli, che torneranno in campo venerdì 17 dicembre. Palla a due ore 21.15 in casa dell’International Basket Imola per l’ultima gara del girone di andata e di questo 2021.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.