MINIBASKET – FESTA DI NATALE PER I PIÙ PICCOLI

MINIBASKET – FESTA DI NATALE PER I PIÙ PICCOLI

MINIBASKET – Festa di Natale per i più piccoli. Mercoledì 15 dicembre presso al Palestra Stella, abbiamo giocato con i bimbi e le bimbe del minibasket, in una Festa Natalizia all’ultimo canestro.

La festa

Tristi per la mancanza di alcuni bambini (che torneranno presto), non ci siamo persi d’animo. Con tutti i presenti abbiamo creato cinque squadre per sfidarci su 7 diverse gare:

– Gioco 1: L’ENTRATA
– Gioco 2: I PASSAGGI
– Gioco 3: LE CORDE
– Gioco 4: LO SLALOM
– Gioco 5: LE PALLINE DA TENNIS E IL CUBONE
– Gioco 6: I CERCHI
– Gioco 7: GLI OSTACOLI

Sette diverse sfide che hanno visto trionfare i Stella Vincente (nome azzeccato), medaglia d’argento per I Quattro (effettivamente erano 4 in squadra). Al terzo posto pari merito troviamo i Lingua della Morte (non abbiamo ancora capito da dove sia uscito questo nome), i Tigers Go e gli Hero (sì, sono assolutamente affezionati alla mascotte di RivieraBanca Basket Rimini e presenti a tutte le partite della Serie B).

I sorrisi

Ciò che ci rende più felici è vedere i bambini divertirsi praticando la pallacanestro, impegnarsi per migliorare e per vincere. Ma allo stesso tempo sorridere in caso di sconfitta e riprovare dopo un piccolo fallimento. Siamo felici di poter vedere i nostri bimbi e le nostre bimbe crescere ogni giorno assieme a noi, con quella voglia negli occhi di imparare qualcosa di nuovo, ripetendo e riprovando fino a quando non diventano padroni di ogni movimento.

I regali di Natale

Non sono mancati i consueti regali di Natale per tutti i bambini prima di salutarci per le feste e darci appuntamento all’anno nuovo. Album figurine della Stella, maglietta bianca di RBR RivieraBanca Basket Rimini, quaderni cestisti e pacchettino sorpresa.

Prossime Feste di Natale

A noi una sola Festa di Natale non basta! Venerdì 17 è la volta dei piccolissimi del Multisport. Sia il gruppo Giallo che il gruppo Blu si sfideranno in diverse gare tra pallacanestro, calcio e pallavolo. La Festa di Natale del Gruppo Esordienti/Aquilotti si terra mercoledì 22, sempre alla Palestra Stella. Per loro è previsto un torneo, composto da girone all’italiana, semifinali e finali. Infine mercoledì 12 gennaio 2022 organizzeremo la Festa di Natale 2.0 per il gruppo dei Piccoli, per concedere a tutti gli assenti di giocare e divertirsi.

Le foto

Un grande ringraziamento a Simone che si rende sempre molto disponibile per imprimere su “pellicola” quei momenti di gioia e di felicità che regalano i bambini mentre giocano.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.