BASKET STELLA. E’ L’ORA DEL BILANCIO

Sono terminati tutti i campionati ed è ora del rendiconto di tutta l’attività svolta durante l’anno agonistico 2010/2011.

Nel Campionato Promozione i ragazzi del Coach Eros Bezzi hanno  ottenuto un lusinghiero successo riuscendo a centrare il traguardo dei play off regionali,perdendo, per un soffio, la possibilità di proseguire il cammino per i quarti di finale. Campionato svolto con l’inserimento di alcuni giovani e diretto dal coach Bezzi con passione  serietà ed impegno. Il Direttivo del settore pensa per il prossimo anno di ringiovanire maggiormente la squadra affidandola di nuovo a Eros Bezzi che deciderà a breve.

Nel Campionato Under 19  Regionale i ragazzi del Coach Andrea Galli ,dopo una convincente fase  regionale, hanno conquistato i play off. Nella fase successiva, in un crescendo entusiasmante hanno dominato e si sono portati a casa  la terza coppa dell’Emilia,Romagna.Tecnica,serietà ed impegno l’arma vincente. Il Coach Andrea Galli darà a breve una risposta, in accordo con il direttivo del basket, quale squadra seguire il prossimo anno, dal momento che vari giocatori della squadra passano seniores.

Nel campionato Under 17 “A” Regionale “D’Elite”i ragazzi allenati dal Coach Maurizio Ferro,(che ha accettato di allenare il gruppo in cui credeva e che voleva maggiormente migliorarlo) hanno condotto un campionato vincente fin dalle prime partite,raggiungendo il traguardo dei play off e ,uscendo solo nei quarti con squadre più titolate. Gruppo unito, serio, tecnicamente valido con spiccate individualità che il prossimo anno, con qualche inserimento del 93,affronterà il campionato” d’ elite” Under 19 guidato da Maurizio Ferro che già da ora, ha parlato alla futura squadra e la coinvoglierà con qualche allenamento estivo per essere pronto al via dell’anno agonistico.

Nel campionato Under 17 Regionali “B” i ragazzi del Coach Fabrizio Padovani,hanno svolto un campionato onorevole,con alti e bassi, perdenti nella fase iniziale,pagando lo scotto dell’eterogeneità, ma , tramite il lavoro in palestra, ben diretto con attenzione,pazienza  ed efficacia dal coach Padovani,hanno assaporato la gioia del gioco e della vittoria,  raggiungendo  il traguardo di un discreto piazzamento. Complimenti al coach che per il prossimo anno,comunque ,dato gli impegni di lavoro, non potrà essere così disponibile, salvo orari e giorni compatibili. Il Direttivo del Basket farà di tutto per averlo e già domani in un colloquio si getteranno le basi con dati alla mano e nuove idee maturate.

Nel campionato Under 14 Reg.le il gruppo del Coach Renzo Zannoni (gruppo 97/98) che inizialmente era formato da  pochi giocatori, si è ampliato e tramite il serio e convincente lavoro del coach Zannoni,ha affrontato il campionato con squadre più agguerrite . I giovani stellini,non abituati alla  competizione, hanno tardato a trovare l’equilibrio giusto in campo, ma durante il campionato, ci hanno fatto assistere a partite di bel gioco d’assieme delle quali alcune  vincenti, ma sopratutto una buona maturazione di gruppo ed individuale.Il coach Zannoni

ha accettato di seguitare ad allenare questo gruppo il prossimo anno per il campionato” Under 15″

Questo unire in gruppo giovani dall’indole e capacità diverse sono per la Stella uno dei  più grandi risultati vincenti.bravo Coach.

Seguiteremo prossimamente a descrivere l’attività svolta dagli altri gruppi:

Esordienti maschile 99/2000 del Coach Stefano Oppi

Esordienti Femminile 99/2000 del Coach Ciancone Giorgio

Gruppi del Mini Basket 2001/02 del Coach Ciancone Giorgio

Gruppo del Mini Basket 2003/2004 del Coach Oppi Carlo