BASKET – UNDER 14

3^ giornata ritorno, Cervia 13/02/2013

Cesenatico 2000A – Polisportiva Stella: 70- 26

Malgrado il punteggio non ammetta replica questa volta il bicchiere deve essere visto mezzo pieno; le premesse per una decable c’erano tutte, a partire dalla caratura dell’avversario fino al fatto che fino all’ultimo si rischiava di non poter neanche presentarsi sul parquet. Infatti poche ore prima del fischio di inizio si aveva l’ultimo dei forfait dovuti a influenze, infortuni e problemi vari e solo sette ragazzi erano disponibili ma non sufficienti per garantire il roster minimo.

In tutta fretta il coach riesce a convocare tre ragazzi del 2000 (che peraltro si sono comportati ottimamente) e si affronta la sfida con il cuore in mano.

L’inizio è da tagliare le gambe: la prestanza fisica del quintetto partente dei padroni di casa ed un certo timore reverenziale dei nostri determinano un primo quarto da 27 a 2 che di fatto chiude la contesa ma toglie di dosso tutta la tensione; infatti il secondo vede il risveglio dei nostri ragazzi che complici le rotazioni avversarie porta addirittura alla vittoria del miniparziale per 11 a 4. Poi la gara non ha più molto da dire ma i nostri hanno il pregio di non sedersi, di non guardare mai il tabellone, di continuare a giocare ogni pallone con tenacia ed impegno e questo è quello che conta.

Tabellino Polisportiva Stella: coach Galli; Lombardi, Dalla Corte 2, Tarani 2, Giannini 3, Morolli 9, Benzoni 10, Venturini, Bianchi, Brunelli, Morri