BASKET – PROMOZIONE

POL. FIORENZUOLA CESENA – POL. STELLA RN: 66- 64

Parziali: 17-21, 18-15, 15-16, 16-12

Pol. Fiorenzuola. Coach. Baragnini

Tabellino Pol. Stella: Coach Bonaccorsi; Campidelli 5, Muntangesu 2, Gattei 5, Sacchetti 16, Accardo 5, Berlese 8, Ferrini 11, Missiroli 7, Quartulli, Naccari 4

Partita nella quale la Stella inizia il confronto forte e convinta, segna con belle giocate canestri che mette nel paniere ed impedisce all’avversario un gioco ordinato e redditizio. Un 6-15 che sprona gli avversari che trovano in Mastri l’autore di tre bombe consecutive, permettendo il riaggancio anche se la Stella con Missiroli e Sacchetti non sta con le mani in mano e chiude il primo parziale 17-21 ed al 16° la troviamo ancora avanti di 7 punti con tre bombe di Ferrini e Sacchetti alle quali rispondono Faggi, Ricci e Strada. Si va al riposo con il risultato di 35-36. Partita giocata bene ed intensa, gli stellini gettano alle ortiche due canestri importanti ed al 27° dopo un canestro di Sacchetti si trovano a -5 (50-45) ma reagiscono con Missiroli, Ferrini ed Accardo e chiudono il terzo quarto sul 50-52. I Cesenati fiutano la beffa e spinti dal pubblico amico, imprimono alla partita maggior vigore, e segnano con Maestri tre importanti canestri e due bombe dei soliti Maestri e Strada. La Stella non accusa il colpo e con Campidelli e Ferrini ricuce lo strappo. Ancora un bel canestro di Ferrini che meriterebbe anche il tiro supplettivo che porterebbe la Stella in parità sul 62a 62 a 1,19 dalla fine, ma l’arbitro interviene ed annulla. Gli animi si riscaldano, la partita prosegue, perchè la posta è importante , non ci si può distrarre, la Stella attacca e viene fermata da falli sistematici, che incredibilmente non riesce a mettere a frutto (Quartulli, Muntangesu,Berlese) Che peccato!! sarebbe stata partita vinta e gli errori si pagano anche con il nervosismo. perchè l’arbitro, manda,(in quanto contestato dalla panchina,) in lunetta Ricci con 4 tiri liberi, penalizzando la squadra che aveva già penalizzato non concedendo il canestro buono. La partita bella fino a qual momento, è degenerata alla fine per un arbitraggio troppo severo per la stella e ciò si e’ visto anche nelle decisioni arbitrali del dopo partita,che insofferenti ad ogni richiesta di chiarimento e noncuranti di tutto, hanno colpito fortemente. Pazienza, siamo superiori. Ci rifaremo…….

POL. STELLA – BASKET AURORA FORLI’:  61-39

Parziali: 20-10, 11-8, 11-3, 13-8

Basket Aurora Fo:  Coach. De Fanti …..

Tabellino Pol. Stella Rimini: Coach Bonaccorsi; Pari 15, Campidelli 13, Muntangesu 1, Polverelli 3, Sacchetti 9, Berlese 3, Ferrini 4, Missiroli 8,  Mei, Naccari 5.

Pronta la risposta alla precedente partita sfortunata. Gli stellini non fanno sconti, occorreva vincere anche se la squadra era ridotta di alcuni importanti giocatori, ma la squadra di Bonaccorsi e Galli quest’anno è piu’ completa nel roster e tutti i giocatori sono intercambiabili e bravi. Il gruppo si stà sempre piu’ amalgamando ed ha quindi le capacità e sopratutto la convinzione di voler fare un ottimo campionato. La Stella parte forte, chiude la prima fazione di gioco sul 20-10 ed al 14° si trova avanti di 17 punti con la schiacciata in contropiede di Polverelli ed il canestro di Missiroli, molto reattivo ed in forma.

I forlivesi, bravi, ma piu’ lenti, con un gioco fin troppo ragionato e prevedibile, tentano più volte nell’arco della partita di recuperare lo stacco, raggiungono un 34-24 e due liberi che  sbagliano, ma per tutta la partita il punteggio si aggira sui 10/15 punti che non riesciranno mai a colmare, per errori propri, ma sopratutto per i continui ed azzeccati cambi del Coach Riminese. Gli stellini,  con alternanza di gioco, sfruttando la più giovane età, nell’ultimo quarto pressano fin dal fondo linea ed a 6,50″ dalla fine, il tabellone indica il punteggio di 49-35 . Viene anche espulso Bianchi di Forlì  per frasi improprie verso gli arbitri e Berlese ne approfitta con tre liberi sui quattro concessi. Nella fase finale a 2,11″ Pari (buona partita nel suo rientro dopo la malattia) segna il 57 a 35 ad un Aurora ormai silenziosa, che pensa solo alla difesa senza più speranza di recupero, Termina con tre incursioni a canestro di Campidelli, che reagisce  ad un periodo da non protagonista, come ci aveva abituato negli anni trascorsi. Termina sul punteggio di 61-39 e tra i saluti dei contendenti. Prossimo incontro Mercoledì 4 Dicembre contro lo Skizzo Rimini, un derby tutto riminese: in campo alle 21,45.