BASKET PROMOZIONE 5^ GIORNATA

BASKET CA’ OSSI FORLI’ = POLISP. STELLA RIMINI  71-76

Parziali: 14-13  13-16  28-22  16-25

Tabellino Ca’ Ossi

Coach. Giannetti;  Zanzani M. 12, Aasani 11, Cannito 0, Lucchi 0, Zanzani M. 22, Bilardo 16, Vittori 0, Omet 0, Maltoni 3, Caramia  7

Tabellino Pol.Stella

Coach. Bezzi; Foschi7, Gattei 21, Muntangesu 8, Golfieri 10, Missiroli 5, Carigi 0, Della Bartola 6, Berlese 6, Janni 13

Era una partita che la Stella doveva vincere per non perdere la scia delle fuggitrici, aspettando tempi più sereni, dato che l’infermeria è fin troppo affollata (Giardini, Bizzocchi, De Nicola, Tamburini).

Il risultato di oggi non è stato solo una conquista di punti, ma una vittoria ottenuta con  l’orgoglio e la consapevolezza che i nostri giovani possono mettersi al servizio del gruppo, mettendo in campo ognuno quello che poteva dare di meglio.

Partenza a razzo, con rapide esecuzioni, e buone difese; nel secondo quarto la panchina della Ca’Ossi viene punita con un fallo tecnico e la Stella ne approfitta e chiude il primo tempo con un più due (27-29).

Dopo il the ed i chiarimenti utili, la terza frazione di gioco vede le due formazioni in campo a contendersi ogni palla con una certa prevalenza della Ca’ Ossi con il duo Zanzani e Bilardo decisi a chiudere il mach.

La stella resiste, non si fa intimorire e risponde colpo su colpo chiudendo il terzo quarto sotto di 4 punti (55-51).

Coach Bezzi affronta il quarto tempo spronando la squadra e registrando la difesa; a 6′ dalla fine il Ca’ Ossi e sempre avanti di 6 punti, ma i suoi giocatori sono sempre più fallosi.

Debbono difendersi dalle veloci incursioni dei giovani stellini che costringono i forlivesi al fallo; escono per 5 falli Bilardo, Omet, Caramia.

A 4′ dalla fine il punteggio è 60 a 60 e con una serie infinita di tiri liberi messi a segno da Gattei, Muntangesu (ottimi i due Play) e Golfieri, bravo ed infaticabile, la Stella porta  a casa  il foglio rosa.

Da menzionare inoltre l’ottima prestazione di Janni che si sta inserendo con caparbietà sempre più nel gruppo e il giovane Under 19 Missiroli che inserito in questa partita ha fatto vedere il suo ottimo stato di maturazione cestistica.