BASKET PROMOZIONE – 22^ GIORNATA

Perla Verde Riccione = Pol. Stella  72-67

Tabellino Perla Verde

Coach: Bonaccorsi- Veschi 2, Menghini(Cap) 19, Zucconi 15, Dell’Anna 13, Del Bianco 4, Tenti 0, Molari 6, Tentoni 2, Nobili 7, Corbari 4.

Tabellino Pol. Stella

Coach.Bezzi- De Nicola 7 , Foschi 5, Gattei 19, Muntangesu 4, Golfieri 0, Giardini 19, Della Bartola 6, Berlese 2, Bizzocchi 7.

Partita viva, combattuta dall’inizio alla fine. Per la Stella, la vittoria voleva significare il 4° posto in classifica e quindi disputare i play off  in una posizione più vantaggiosa, per la Perla Verde( anch’essa già sicura di disputare i play off)significava affrontarli in una più favorevole posizione per il gioco della differenza canestri della regolar season.

Venendo al gioco la Perla Verde sempre in vantaggio,viene raggiunta due volte dagli stellini sul punteggio di 52/51 e sopratutto  a tre minuti dalla fine sul 61/61 con palla in mano con  l’inerzia della partita a vantaggio.Ma si sa, nella pallacanestro, gli episodi cambiano il volto della partita, e specialmente si ricordano quelli dell’ultima parte dell’incontro, fatto si è che il bravo Muntangesu, scivola, superando la metà campo per l’ennesimo attacco ed il bravo Menghini ne approfitta. Si riparte ma Berlese,( opaca la sua prestazione) rimette la palla dal fondo a Muntangesu che non la può controllare bene e sul ribaltamento di fronte la Perla Verde va a segno. Una beffa in 15 secondi per la stella che non riesce più nei minuti successivi a ricucire. Ora si attende il sorteggio per conoscere il nome dell’avversaria .Passerà il turno chi  si piazzerà meglio sulle tre partite.