BASKET UNDER 19 “ELITE” 5^ GIORNATA

BASKET MANETTI RAVENNA- POL. STELLA: 58-55

Parziali: 19-15, 8-14, 14-17, 17-9

Tabellino Manetti Ravenna

Coach Lunghini; Cardia 0, Cesprini 0, Del Vecchio 13, Santi 0, Bramalite 14, Locci 13, Manzi 6, Bartolotti 0, Pinza 10, Fabbri 2

Tabellino Pol. Stella

Coach Ferro; Cupioli 3, Garbelotto 4, Amadori 19, Zou 0, Sacchetti 4, Genghini 2, Ridolfi 2, Ferrini 5, Seghaier 0, Nies 9, Morolli 0, Russu 7.

Commento di Ferro:

Il grande Aldo Giordani  direbbe ” questo è il basket”… Infatti partiamo dalla fine per capire cosa è successo. A 8″ dalla fine la Manetti Ravenna (la prima squadra gioca in DNB ed alcuni  giocatori di questo campionato oggi erano presenti contro la Stella) è sul + 2 (55-53) e sbaglia il secondo libero. Il rimbalzo è carpionato da Russu che lancia Sacchetti il quale s’invola a canestro segnando e subendo il fallo (55-55). Tiro libero degli stellini a 4″ dalla fine che potrebbe segnare la vittoria, ma Sacchetti sbaglia il possibile 56-55 ed il rimbalzo lungo finisce nella mani di Del Vacchio, che uscito dalla propria area, scaglia il missile della speranza che sbatte sul tabellone e s’infila a canestro, creando incredulità e sgomento nelle file stelline che avevano disputato un ottimo incontro e tripudio nella panchina e sugli spalti del Ravenna. La partita è stata molto equilibrata in tutti i quarti, con grande aggressività e conseguentemente con tanti errori al tiro. Ottimo nelle file stelline Amadori con perfetta regia e precisione al tiro. La prossima partita Lunedì 28 alle ore 19,45 vedrà la stella fra le mura amiche competere con una delle favorite del girone, il Granarolo basket di Bologna. Partita non consigliabile ai deboli di cuore. State benone.