VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA S.G. VINCE MA PERDE L’ALLENATORE

Nel campionato regionale di Volley serie C prima giornata di ritorno sabato 28 gennaio al Palastella fra CAF ACLI STELLA e IDEA VOLLEY di Bologna vinta da CAF ACLI STELLA per 3 a 0. La gara con l’Idea Volley è sembrata facile ma CAF ACLI STELLA è stata molto impegnata a rintuzzare i potenti attacchi delle giovanissime bolognesi sviluppando una ottima difesa.

I parziali di 25-16, 25-17 e 25-14 mettono comunque in luce la superiorità della squadra di casa.

L’evento della serata è stato però l’assenza in panchina dell’allenatore Matteo Melotti che in settimana ha rinunciato all’incarico per dissapori con la squadra. La squadra è stata diretta dal secondo allenatore Bruschi Vittorio, che però anch’egli lascerà. I dirigenti della Stella, che sicuramente avrebbero preferito non giungere a questa rottura, non hanno potuto che prendere atto della difficile situazione in cui si è incanalato il rapporto fra tecnico e giocatrici.

Non bisogna con questo dimenticare tutto il lavoro finora svolto da Matteo Melotti per la Stella, la promozione di due stagioni orsono, la dedizione e l’impegno dimostrati che sono tuttora ben evidenziati dall’attuale terzo posto in classifica. Il grazie per il lavoro svolto, esteso a Bruschi Vittorio, è il minimo d’obbligo in questi casi.

Prossimo turno sabato 4 febbraio a Cervia (ore 17,30 al nuovo Palazzetto dello Sport di Via Pinarella n. 66) con la prima in classifica. Un grosso impegno attende fin da ora il nuovo allenatore che si prevede in squadra fin dalla settimana entrante.

TABELLINI: Aloisi 4, Bagli, Bologna 13, Cicchetti 4, Farina 8, Giardi 12, Morosato, Ortensi 11, Sartini, Padovani (L1), Jelenkovich (L2)

CLASSIFICA: Cervia 39, Shoesy Lugo 38, Caf Acli Stella Rimini 30, Flamigni San Martino 28, Banca di San Marino 28, Lar Marignano 25, Bitline Massalombarda 23, Lib. Comaco Forlì 20, Riccione Volley 19, Argenta 17, Alfonsine 12, Bellaria 11, Idea Volley Bologna 3, Fulgur Bagnacavallo 1.