VOLLEY B2 DONNE – CAF ACLI STELLA ANCORA IN DIFFICOLTA’

Sabato 16-11-13 5° giornata Serie B2 Girone F – Caf ACLI Stella Rimini – Roana Mosca CBF HR (MC) 0-3 (18-25, 22-25, 20-25)
CHE CONFUSIONE !!!!! SARÀ PERCHÉ ………………????
A questa domanda dovranno cercare una risposta l’allenatore Andrea Biselli con le nostre ragazze dopo la seconda sconfitta consecutiva (prima interna) per 3-0 contro una squadra, la Roana Mosca, che era assolutamente abbordabile.
Brivido prima della partita per Roana Helvia Recina di Macerata perchè sul pulman non c’erano i documenti di gara: grazie alle moderne tecnologie messe a disposizione dalla Stella  (internet e fax) i documenti sono stati recuperati e gli arbitri hanno ritenuta valida la documentazione presentata.
Nel corso della partita è sembrato che in campo  ci fosse scarsa determinazione della Stella nell’affrontare le avversarie che invece sapevano benissimo cosa fare.
Nel primo set la solita formazione iniziale vede la alzatrice Morosato opposta alla Giardi, le centrali Ortensi e Palazzetti, le schiacciatrici-ricevitrici Pappacena e Bologna ed il libero Padovani con la seconda alzatrice Gambuti, la centrale Farina, le mani Bacciocchi e Jelenkovich , l’opposta Virgili ed il secondo libero Deluigi.
Inizio stentato per tutte e due le squadre che si esibiscono in una varietà di errori fino al 6 a 5, quando il Roana Mosca mette a segno tre muri consecutivi e due aces staccando la Stella di 4 punti, vantaggio che manterrà ed incrementerà nel finale di set concluso 18 a 25.
Nell’inizio della seconda frazione finalmente il primo muro per la squadra riminese, messo a segno dalla Giardi, che sembra di buon auspicio. La CAF ACLI Stella sembra avere ritrovato concentrazione e comincia a macinare un pò di giocate valide, portandosi in vantaggio per 16 a 11. Ma la squadra marchigiana “non dorme nella paglia” e si riporta ad una incollatura sul 18-17 rimettendo in gioco l’esito del set. La risposta alla rimonta della Roana Mosca viene dal capitano Ortensi con due splendidi attacchi doppio più e da una ace della Bacciocchi che , purtroppo , dopo la chiamata del time-out del tecnico maceratese sul 21 a 17, sbaglia il servizio di ripresa del gioco. Ultimo attacco della Bologna che porta la Stella sul 22 a 18 e poi ….. Click… Si spegne la luce!!!!
Con un parziale di 0-7 le marchigiane portano a casa anche il secondo set per 22-25 davanti all’esterrefatto pubblico di casa.
Nonostante la batosta subita in finale del secondo parziale, il terzo set parte bene per le stelline che vanno a segno con Pappacena, Giardi, un ace della Palazzetti e un attacco della Ortensi e al primo time-out tecnico va in vantaggio per 8 a 5. Al rientro, Biselli decide il cambio di diagonale e sostituisce Morosato con l’opposta Virgili e Giardi con l’alzatrice Gambuti; purtroppo la mossa non porta vantaggi e sul 13 pari si ritorna alla formazione iniziale.
Si continua in sostanziale equilibrio sino al 15 a 16 quando due errori di ricezione consecutivi concedono un vantaggio che sembra incolmabile alla Roana Mosca (15-18). Ultimo disperato tentativo di riaggancio da parte della Caf ACLI Stella Rimini che mette giù delle belle palle prima con la Ortensi e poi con Palazzetti, riportando le squadre sul 20 pari, quando viene chiamato il time-out dalle marchigiane. Non sapremo mai che cosa ha detto il tecnico della Roana Mosca alle sue ragazze, ma l’effetto è immediato!! Riconquistando prima la battuta, poi grazie ad un attacco out, un muro e due attacchi vincenti chiudono definitivamente il parziale per 20-25 e la partita per 0-3.
Facciamo dunque un esame di coscienza sui nostri errori …………..Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!!!
Prossimo appuntamento sabato prossimo in trasferta a Fabriano con maggior propensione alla lotta.
Questa avventura in serie B si sta rivelando davvero difficile. Ogni gara va affrontata al massimo delle potenzialità ed allora può succedere di vedere la STELLA a migliori livelli anche se certamente non ci si può confrontare col campionato della scorsa stagione. 
Tabellini: CAF ACLI STELLA: allenatore Andrea Biselli, vice allenatore Valentina Vandi – Bacciocchi 1, Bologna 11 Farina 0, Gambuti 0, Giardi 8, Jelenkovich 0, Morosato 0, Ortensi 10, Palazzetti 8, Pappacena 8, Virgili 0,  Padovani lib., n.e. Deluigi.
Roana Helvia Recina MC: allenatore Giganti – Bonfigli 5, Caschetto 16, Giorgi 13, Lombardi 7, Mengascini 1, Rogani 14, Storani 2, Verolo lib1, ne. Bernardini, Carpera, Martoscello, Piccinini, Urselli lib2
Classifica: Dannunziana Pescara 14, Ciaocarb Arabona Manopello 12, Lar S.Giovanni Mar.no  12, Team 80 Gabicce 10, Habitat Montegranaro 10, Edil Ceccacci Moie 9, Fabriano 8, Roana Mosca Macerata 8, Caf Acli Stella 7, Mori Gubbio 5, Lorese Macerata 3, Galletti Valle Ceppi PG 3, Pieralisi Jesi 3, Costr. Papa Altino Chieti 1
 mp