VOLLEY B2 DONNE – INIZIAMO

Inizia sabato 17 ottobre il campionato nazionale di pallavolo femminile che vede gareggiare nella serie B2 girone F la CAF ACLI STELLA.
Per la terza stagione consecutiva la STELLA partecipa a questo impegnativo campionato che ha dato molte emozioni e soddisfazioni sostenuta dallo sponsor CAF ACLI..
La prima partita si svolgerà in casa al PALASTELLA alle ore 17,30 e vedrà in campo la neopromossa Termo-Forgia di Castelbellino (AN) della quale ancora non si conosce il suo vero valore come d’altra parte non si conosce la potenzialità della squadra Stella in quanto si è notevolmente modificata.
Il nuovo allenatore Wilson Renzi, che sostituisce Andrea Biselli rimasto nell’organico della società come Direttore Tecnico, è al debutto nella serie avendo finora allenato squadre di serie C.
Fermo restando che l’obiettivo della Società rimane quello delle passate stagioni e cioè puntare alla salvezza da raggiungere il prima possibile, è maturata in questa ultima settimana di allenamenti una giusta attesa per scoprire il gioco e le modalità di approccio al campionato di questa rinnovata squadra..
E’ ovvio che in gara, oltre alle capacità tecniche, hanno molta importanza la determinazione, la voglia di lottare, l’equilibrio nei ruoli e nei compiti da svolgere e tante altre componenti dell’essere squadra.
Certo mancheranno pedine importanti della scorsa stagione (senza far tutti i nomi quello più evidente è quello di Bea Ortensi) ma sicuramente le ragazze di oggi potranno far vedere tutto il loro valore
Mancherà molto l’apporto di Pali Bagli che quest’anno si era presa il compito di vice allenatrice, ma che come tutti sanno, seguirà dal cielo la sua squadra (insieme a Fernanda).
Al via quindi vedremo: Arcangeli Alessia (1987 – libero), Bologna Sara (1994 – attacco di banda), Calamai Michela (1997 – palleggiatrice), Carnesecchi Simona (1980 – attacco di banda – attualmente non ancora del tutto ristabilita da una recente contrattura muscolare), Francia Elena (1993 – attacco di banda) , Giardi Samanta (1977 – opposto), Mariotti Daniela (1987 – attacco di banda), Morelli Laura (1991 – centrale), Morosato Chiara (1991 – palleggiatrice), Ridolfi Agata (1988 – centrale), Soldati Erika (1991 – centrale), Ugolini Alessandra (1995 – opposto)