U17/GOLD – UNA SUPER STELLA BATTE IL CA’OSSI

U17/GOLD – UNA SUPER STELLA BATTE IL CA’OSSI

UNDER 17/Gold – Una super Stella batte il Ca’Ossi. Coach Casoli entusiasta per la prova dei suoi ragazzi, torna a Rimini col referto rosa.

Junior Basket Ca’Ossi-Pol. Stella Rimini 57-59 (19-16, 33-31, 47-47)

Junior Basket Ca’Ossi: Foiera 3, Gregoris, Manetti 12, Naldini, Plachesi 2, Apparuti, Rambelli 2, Ravaioli 18, Spagnoli 8, Tamburello, Zattoni 6, Zoli 6. All. Merenda, Camporesi.

Pol. Stella Rimini: Belpani 4, Bianchini 4, Cecchetti 2, Deluca 10, Ghiggini 8, Giannotti 1, Guidi 7, Minguzzi 7, Pederboni 2, Semprini, Toni 4, Zoffoli 10. All. Casoli.

La partita

Trasferta vittoriosa per la squadra capitanata da Simone Ghiggini, che sull’onda dell’entusiasmo vince la seconda partita di seguito.

Nel primo periodo primeggia la squadra di casa, che prova sin dai primi secondi ad allungare il divario del punteggio. La Stella difensivamente riescono a contenere soprattutto nelle penetrazioni, ma concedono troppi secondi tiri. Ca’Ossi dopo 10 minuti si ritrova +3.

Nel secondo quarto l’ingresso in campo di Jon Kever Cecchetti, che nonostante spende subito 3 falli, trascina tutto il gruppo ad un solido aumento di intensità e aggressività. I forlivesi comunque concludono il secondo periodo 33-31.

Nella ripresa Ca’Ossi parte con grande intensità, ma non riesce a mantenerla per tutto il resto della gara. Infatti Giacomo Zoffoli e i suoi compagni sono bravissimi a recuperare e pareggiare ogni mini-parziale piazzato dai padroni di casa.

Nel quarto periodo le squadre si affrontano a viso aperto. Gli ultimi 10 minuti non si basano sulle capacità di gioco delle due squadre, ma sul chi riesce a commettere meno errori e meno forzature.
Inizia a farsi sentire la stanchezza da entrambe le parti, ma negli ultimi minuti, con entrambe le squadre in bonus, la partita scorre a suon di tiri liberi, dove la Stella è più brava a finalizzare. Forlì spreca varie occasioni importanti, e sull’ultima occasione Tommaso Guidi fa suo il rimbalzo e chiude la gara con la palla nelle mani. Vince quindi la Stella 57-59.

Prossimi appuntamenti

Il terzo impegno in 7 giorni per gli U17/Gold, si terrà domenica 12 novembre alle ore 16.00 alla Palestra Sforza contro Pol. Cesenatico 2000, in una sfida che si prospetta molto bella e agguerrita.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.