DR2 – ECCOLO IL PRIMO REFERTO ROSA

DR2 – ECCOLO IL PRIMO REFERTO ROSA

DIVISIONE REGIONALE 2 – Eccolo il primo referto rosa. Una Stella convincente domina per tutta la partita e stacca il foglio rosa.

Pol. Stella Rimini-Pol. Compagnia Ravenna 74-61 (18-13, 37-32, 53-47)

Pol. Stella Rimini: Caverzan 15, Corleoni 8, Filippi, Bernardini 19, Pulvirenti 21, Varale Rolla 5, Nori, Marzaloni NE, Montanari, Faneschi, Bianconi 6. All. Chistè, Polverelli.
Pol. Compagnia Ravenna: Bergamaschi, Schiavone 12, Bomben 8, Casadio 2, Polyeshchuk 12, Mazzotti 7, Petullà 6, Rizzo 2, Agostinone 7, Cirilli 1, Campajola 4. All. Bergamaschi, Bolognesi.

La partita

L’avevamo annunciata ed è prontamente arrivata. Eccola la prima vittoria della Prima Squadra!

Nel primo periodo la Stella è dominante dall’arco, con ben tre bombe di Davide Pulvirenti e una di Ivan Bernardini si allunga sul +5. Difensivamente però si vedono ancora molte disattenzioni, con molti secondi tiri concessi.

Nel secondo quarto in campo sfoggia l’equilibrio, con delle buone finalizzazioni da una parte e dall’altra. La squadra di Coach Chistè chiude all’intervallo sempre sul +5, con parziale di 19-19.

Dopo l’intervallo, Niccolò Caverzan piazza subito 5 punti in fila che danno ossigeno importantissimo ai riminesi. Ravenna prova a ricucire il divario, ma la difesa della Stella ora più organizzata blocca il tentativo di rimonta. Con 10 minuti da giocare, il tabellone mostra 53-47.

Nell’ultimo quarto la Stella va in bonus dopo soli 2 minuti, e gli ospiti ne approfittano andando spesso in lunetta. Ma Davide Pulvirenti, Luca Varale Rolla e Niccolò Caverzan a suon di bombe allungano ancor di più il divario tra le due squadre. La Stella festeggia la prima vittoria in questo campionato, ma si prepara subito per il prossimo incontro, tentando di fare un bis.

Vince quindi una Stella fatta grande dai grandi Niccolò Caverzan (15 punti), Davide Pulvirenti (21 punti, di cui 15 dall’arco) e Ivan Bernardini (19 punti), che finalmente sblocca i tanti punti che ha in mano.

Prossimi appuntamenti

Nella 5° giornata di campionato, i ragazzi di Coach Chistè torneranno in terra forlivese, per incontrare il Libertas Green Bk Forlì, lunedì 20 novembre alle ore 21.00 alla Palestra Buscherini.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.