U19 – GRANDE VITTORIA DI SQUADRA

U19 – GRANDE VITTORIA DI SQUADRA

UNDER 19 – Grande vittoria di squadra. La Stella, sempre in vantaggio, batte Forlì ma con qualche difficoltà.

Libertas Green Bk Forlì-Pol. Stella Rimini 60-70 (11-22, 29-32, 42-51)

Libertas Green Bk Forlì: Corsi 17, Vitali 4, Moretti, Lungherini 4, Maestri 4, Lamberti, Basattoni, Zaccherone 12, Fallacara 2, Benzoni, Sirri 7, Mazzoni 10. All. Bressanello, Avella.

Pol. Stella Rimini: Carlini 10, Tosi 2, Marzaloni 14, Bello 13, Filippi 14, Amadori 7, Santaniello 6, Baietti, Nadembega 4, Nori, Baschirotto, Arlotti. All. Chistè, Pulvirenti, Gueli.

La partita

Seconda vittoria per il gruppo allenato da Coach Chistè in una gara non semplice, con molte sfaccettature.

Partenza sprint per i gialloblù, con Manu Bello che si improvvisa cecchino dai 6.75m (3/5 nel primo periodo) e consente alla squadra di allungare sul +11 dopo 10 minuti (11-22).

Nel secondo quarto Forlì alza la voce, e la Stella si intimidisce, lasciando moltissimi secondi tiri ai padroni di casa, che ne approfittano e puniscono i gialloblù accorciando le distanze all’intervallo sul 29-32.

Alla ripresa la Stella viene trascinata da un Alberto Marzaloni in grandissima forma. I suoi rimbalzi e le palle recuperate di Nick Amadori e Tommy Filippi portano i riminesi sul +9 a 10 minuti dal termine.

Ultimo periodo molto combattuto, dove prima la Stella allunga anche sul +15. La partita sembrava in cassaforte, ma Forlì non alza bandiera bianca. La Stella abbassa il livello di attenzione e i forlivesi ne approfittano, tentando una piccola rimonta, non sufficiente a pareggiare la partita. Vince la Stella 60-70.

Top scorer della partita Alberto Marzaloni e Tommy Filippi (14 punti per entrambi) , seguiti da Manu Bello (13 punti) e Simo Carlini (10 punti). Una grossa mano data anche da Fede Tosi e Nick Amadori.

Prossimi appuntamenti

Superata questa vittoria, è tempo di derby. Mercoledì 29 novembre alle ore 20.20 andremo a far visita al Basket Santarcangelo.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.