U17/GOLD – UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA

U17/GOLD – UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA

UNDER 17/Gold – Una vittoria ed una sconfitta. Grande vittoria in casa contro il Pol. Cesenatico 2000, arriva invece la sconfitta nel derby con IBR.

6° Giornata
Pol. Stella Rimini-Pol. Cesenatico 2000 68-45 (19-8, 35-16, 47-28)

Pol. Stella Rimini: Belpani 2, Bianchini 4, Cecchetti 2, Deluca 2, Ghiggini 17, Giannotti 4, Guidi 7, Minguzzi 8, Pederboni 9, Semprini, Toni 3, Zoffoli 10. All. Casoli, Polverelli.

Pol. Cesenatico 2000: Abbondanza, Vairani 3, Bondi 5, Buda 5, Fabbri, Fellini, Franchi, Magnani 18, Perazzini 3, Pirini 8, Prati 3, Sirri. All. Cremonini.

La partita

Un grande approccio alla gara da parte di Gianmaria Minguzzi e i suoi compagni, consente di portare a casa un importante referto rosa.

Nel primo periodo la Stella recupera subito molti palloni, punendo gli ospiti, costretti a chiamare già un time-out. La Stella però continua a recuperare tanti palloni anche dopo il minuto richiesto dagli ospiti. Si chiude sul 19-8.

Nel secondo quarto qualche distrazione e qualche eccesso di generosità offensiva porta a perdere palloni importanti e a spendere tanti falli, spendendo il bonus. Cesenatico ne approfitta e realizza molti tiri liberi, ma non trova canestri da azioni con cronometro in movimento. La Stella invece poi troverà tanti canestri facili con Luca Pederboni e Simo Ghiggini.

Nella ripresa, con la Stella sul +20, Cesenatico aumenta di intensità difensiva, aggressività. La mancanza di qualche fischio arbitrale agevola la piccola reazione di Cesenatico, mantenendosi in partita.

Nell’ultimo periodo la Stella riprende in mano la partita, grazie soprattutto alle ampie rotazioni. Tutti i 12 giocatori non si sono risparmiati ne offensivamente ne difensivamente, soprattutto Luca Toni e Jack Giannotti.

7° Giornata
Insegnare Basket Rimini-Pol. Stella Rimini 64-39 (24-6, 37-15, 53-23)

Insegnare Basket Rimini: Albani 2, Almasi 6, Altini, Bracci, Capucci 10, Ciancarelli 18, Gnepra, Petrosino, Ricci 8, Ronci 4, Ruggeri 2, Tassani 12. All. Brugè, Verni.

Pol. Stella Rimini: Belpani 4, Bianchini 3, Cecchetti, Deluca, Ghiggini 8, Giannotti, Giovanetti, Minguzzi 6, Pederboni 6, Semprini 2, Toni, Zoffoli 10. All. Casoli, Polverelli.

La partita

Ottima partita per la Stella, che nonostante la sconfitta applica una buona organizzazione difensiva contro una corazzata da campionato di eccellenza.

Il primo periodo è tutto marcato IBR, che si portano subito sul 24-6. Colpevole anche un po’ la tensione e il nervosismo con cui la Stella entra in campo. Infatti i gialloblù di capitan Simo Ghiggini sbagliano tanti tiri liberi e tanti appoggi facili.

Nel secondo quarto arriva la timida reazione della Stella, che poi per il resto della gara terrà testa ai cugini riminesi degli IBR, con parziali di 13-9, 16-8 e con la vittoria dell’ultimo periodo di 11-16.

Purtroppo il primo periodo ha deciso in negativo l’intera partita, ma gli altri 30 minuti di gioco hanno mostrato buone cose per Luca Pederboni, Simo Ghiggini, Fede Bianchini e Luca Toni. Sottotono invece nel campo offensivo Gioele Deluca, l’assenza dei suoi punti infatti si è fatta sentire.
Auguriamo alla squadra IBR Rimini U17/Gold e U15 eccellenza di raggiungere le fasi finali di entrambi i campionati, poiché è un gruppo che le merita per le sue qualità.

Prossimi appuntamenti

Prossima gara per il gruppo U17/Gold è in programma domenica 26 novembre alle ore 16.00 alla Palestra Sforza contro il Grifo Teenagers Imola.


News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.