U19 – ARRIVA LA VITTORIA CONTRO VILLANOVA

U19 – ARRIVA LA VITTORIA CONTRO VILLANOVA

UNDER 19 – Arriva la vittoria contro Villanova. Punti preziosi contro il fanalino di coda del campionato.

Pol. Stella Rimini-Villanova Basket Tigers 67-54 (18-11, 34-29, 58-39)

Pol. Stella Rimini: Amadori 4, Baschirotto, Bello 6, Carlini 19, Castro Cabreja, Filippi 25, Iacopino 2, Marzaloni 2, Nisi, Pandolfi, Santaniello 4, Versari 5. All. Chistè, Pulvirenti.

Villanova Basket Tigers: Girometti, Brocchi 8, Maschio 14, Rossi, Tassinari 1, Donini 1, Parini 6, Casali 3, Cameli 5, Montemaggi 8, Crescenzio 8. All. Ceccarelli, Vivenzio.

La partita

Terzo periodo fatale per gli ospiti, che regalano così una bella vittoria ai gialloblù, che inseguono ancora il terzo posto in classifica.

Partenza sprint per la Stella, che con Tommy Filippi porta subito la sfida sul 6-0. Villanova prova a riavvicinarsi, approfittando dei problemi coi falli dei gialloblù sin dal primo minuto, ma Simo Carlini e Giova Santaniello riportano a distanza di sicurezza il divario. 18-11 a fine 1° periodo.

Secondo quarto marcato Tigers. La Stella spreca parecchie occasioni e gli ospiti invece le sfruttano nel migliore dei modi. Villanova con Maschio riporta i suoi a -5 all’intervallo, costringendo Coach Chistè a riportare i suoi sulla giusta strada.

L’intervallo è ben sfruttato dalla Stella. Non lasciamo spazio agli ospiti, non diamo neanche il tempo di recuperare, che già ci riportiamo sul +15. Coach Ceccarelli chiama time-out, provando a sistemare le cose, ma la Stella con un super Simo Carlini e un buonissimo Tommy Filippi vince il parziale 24-10, chiudendo già la pratica con ancora 10 minuti da giocare.

Ultimo periodo di gioco dove Coach Chistè fa molte rotazioni, facendo entrare tutti i 12 giocatori a disposizione. Il parziale lo vincono gli ospiti, ma poco conta. Vittoria e 2 punti importanti per la classifica.

Prossimi appuntamenti

Ora ci aspetta un altro scontro diretto. Giovedì 11 alle ore 19.00 alla Palestra Ippodromo, affronteremo i padroni di casa del Cesena Basket 2005, per ribaltare la sconfitta casalinga dell’andata.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.