U17/GOLD – LA PRIMA FASE SI CONCLUDE CON UNA SCONFITTA

U17/GOLD – LA PRIMA FASE SI CONCLUDE CON UNA SCONFITTA

UNDER 17/GOLD – La prima fase si conclude con una sconfitta. Non cambia la classifica, nonostante la sconfitta casalinga contro Faenza. Ora ci aspetta la fase “Trofeo Emilia-Romagna”.

Pol. Stella Rimini-Faenza Basket Project 43-52 (11-14, 19-25, 33-39)

Pol. Stella Rimini: Deluca 2, Ghiggini 13, Giannotti 3, Giovanetti, Guidi 16, Minguzzi 1, Pederboni 2, Russu 2, Semprini 1, Toni, Zoffoli 3. All. Casoli, Polverelli.

Faenza Basket Project: Chiarini, Dapporto 14, Davidson 7, Donati 7, Melandri G. 4, Melandri M., Moriconi 5, Nanni 3, Ronchi 1, Silvestrini 5, Umba 6. All. Bedeschi, Piccinini.

La partita

Sconfitta indolore per la Gold, che lascia il referto rosa ai faentini, che consolidano il 5° posto a discapito di Riccione. Mentre noi confermiamo l’8° posizione.

Stella ancora rimaneggiata, con le assenze pesanti di Belpani, Bianchini e Cecchetti, ma che tiene testa a Faenza per tutti i 40 minuti.
Primo periodo marcato Stella, dove i primi 5 minuti sono caratterizzati da conclusioni in avvicinamento di Gianma Minguzzi e Simo Ghiggini. Chiudiamo sul -3.

Secondo quarto invece tutto di marca Faenza. La Stella aiuta a tenere a galla gli ospiti grazie a falli poco considerevoli sui tiri, con la conseguenza di mandare in lunetta tante volte i faentini, che ne approfittano alla meglio.

Dopo la pausa, la gara ricomincia con i padroni di casa che subiscono il gioco interno dei lunghi di Faenza. Coach Casoli, vuole subito colmare questo pericolo, facendo tornare la partita in totale equilibrio. Le percentuali deficitarie al tiro dall’arco della Stella non permettono di scardinare la difesa ospite, nonostante fossero tiri ben costruiti.
A metà del quarto, perdiamo Gioele Deluca per falli, penalizzando l’intera squadra e le rotazioni.

Nell’ultimo periodo gli ospiti scendono in campo con la zona, mettendo così ancora in difficoltà Simo Ghiggini e i suoi compagni. In fase difensiva però noi aumentiamo l’aggressività, trovando dei buonissimi contropiedi, ma con conclusioni poco precise, soprattutto sotto al ferro.
Non riusciamo ad essere sufficientemente cinici per svoltare il punteggio e portarlo dalla nostra parte, lasciando così la vittoria a Faenza, nonostante le ultime due triple trovare da Simo Ghiggini e Tommy Guidi.
Vince Faenza, con 9 punti di distacco, il massimo divario visto in tutta la partita.

Prossimi appuntamenti

Conclusa questa prima fase del campionato Gold, aspettiamo il calendario dalla Federazione per andarci a giocare con scontri diretti andata-ritorno per la fase “Trofeo Emilia-Romagna”, dove incontreremo la 6° classificata del girone B.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.