BASKET FINALI REGIONALI – UNDER 17

ASD POL. STELLA RIMINI – POL. ELLEPI’ IRNERIO BOLOGNA:  70-65

Parziali: 17-14, 21-21, 16-14,  16-16

Tabellino ASD POL. STELLA RIMINI: Coach Ferro; Fornaciari 17, Milano 0, Verni 3, Civettini 22, Santini 0, Caverzan 2, Seghaier 0, Torrasi 0, Antonioli 10, Conti 0, Lunedei 15

Tabellino POL. ELLEPI’ IRNERIO BO: Coach Carrera; Bonetti 16, Lolli 5, Camerlengo 2, Cristalli 13, Meluzzi 4, Porcu 2, Sandrolini 0, Balboni 0, Taroni 9, Gambetti 11, Pellarin 0

La Stella si aggiudica anche la partita di ritorno contro la forte ed organizzata squadra Felsinea ed approda alle finali regionali che si svolgeranno Sabato 19 e Domenica 20 a Reggiolo.

Il percorso di tutte vittorie, sia nel campionato regolare che nelle fasi successive, spinge i ragazzi di Ferro a guardare in alto, consapevoli che il traguardo sia difficile, ma non impossibile.

Il bellissimo e vibrante incontro di questa sera ha visto due squadre affrontarsi con decisione fin dalle prime battute di gioco. La posta in palio era grande, La Stella doveva mantenere il vantaggio dei 7 punti conquistati in trasferta e L’Ellepì doveva ribaltare il risultato, pena l’esclusione dalle finali. Ne è scaturito un incontro con attacchi , continui e repentini cambiamenti di fronte, lotta su ogni pallone e difese guardinghe. Nella Stella, se nel primo incontro Seghaier aveva domato gli avversari con i suoi 41 punti, Ferro ha trovato nell’incontro odierno in Civettini la punta che ha scalfito l’organizzata difesa dei Bolognesi (3 bombe, 2 delle quali nel momento più caldo della partita) I ragazzi di Carrera, sempre presenti, sempre ordinati, sempre pericolosi, con ottima circolazione di palla hanno efficacemente risposto al gioco stellino. Alla ribalta si è affacciato con felice sorpresa, acclamato dal folto pubblico presente, anche l’imprevedibile pivot Antonioli che freddo ed imperturbabile come sempre, ha concretizzato la sua presenza in campo con rimbalsi offensivi regolarmente messi a segno ed una difesa orgogliosa e redditizia. I bravi Fornaciari e Lunedei assecondati dal play Verni e tutta la squadra, hanno decisamente contribuito al successo finale. Nell’Ellepì da menzionare i giovani Bonetti, Cristalli, Taroni e Gabetti che assecondati dalla panchina ben diretti dal Coach Carrera, hanno reso assai difficile la vittoria della Stella. Basti pensare che i giovani felsinei hanno saputo rientrare per ben tre volte ai tentativi di fuga stellina. Tanto per chiarire 4,47″ dalla fine del terzo quarto la Stella conduce 44-35 e già nei primi minuti dell’ultimo quarto i Bolognesi si trovano a sole due lunghezze (54-52) per poi passare anche a condurre sul 54 a 57. Spinti  dal pubblico amico, segnano anche un altro facile canestro (54-59) portandosi ad un passo dal risultato desiderato. I riminesi fiutano il pericolo, il coach Ferro chiede il time out ed a 3,25 dalla fine ed  il bravo Lunedei riporta la squadra in parità (61-61); Civettini segna la bomba del 64-61. Non è finita, segue immediatamente la tripla del Bolognese Lolli (64 pari). A 18″ dalla fine la tensione è ancora alta ma i riminesi proseguono la breve corsa con tiri liberi e fan proprio l’incontro, tra l’esultanza dei propri fans.  FERRO SUONA LA CARICA PER LE SEMIFINALI E FINALI.