DIECI NUOVI ALLENATORI PASSANO IL CORSO PER L’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

Ora sono in totale 40 gli addetti alle manovre di salvataggio grazie all’iniziativa organizzata dalla Polisportiva Stella

Per la Polisportiva Stella la salute e la sicurezza vengono prima di tutto.

Nei giorni scorsi, nella sede situata in via Abruzzo n. 36 (angolo via Fantoni), si è infatti svolto un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore in cui hanno partecipato dieci allenatori che lavorano per la società sportiva riminese.

Salgono così a 40 gli addetti abilitati alle manovre di salvataggio grazie a iniziative come questa: allenatori, dirigenti, collaboratori e frequentatori della Polisportiva Stella hanno superato brillantemente il corso e ora sanno utilizzare nel modo corretto un defibrillatore.

Dal momento in cui è entrata in vigore la normativa sulla dotazione di defibrillatori (Decreto Balduzzi del 2013), la Polisportiva Stella ogni anno provvede a istruire nuovi addetti all’uso dell’apparecchio per la cura delle aritmie cardiache in modo che possano essere in grado di salvare vite umane.
Il corso sì è tenuto con la collaborazione del Poliambulatorio San Gaudenzo di Rimini e l’intervento della Società Cooperativa Ars Curandi di Civitanova Marche.

Andrea lattanzi