UNDER 16 GOLD – IL DERBY SORRIDE A RICCIONE

UNDER 16 GOLD – IL DERBY SORRIDE A RICCIONE

UNDER 16 GOLD – Il derby sorride a Riccione. Giovedì scorso è andata in scena la quinta giornata del campionato Under 16 Gold. La Stella targata RBR esce sconfitta dal derby in quel di Riccione.

Basket Riccione 80 – 60 Polisportiva Stella (25 – 13, 46 – 35, 68 – 51)

Pol. Stella: Baschetti 24, Pecci, Di Giacomo 9, Ronchi 3, Osti, Tosi, Voka 2, Marsili 6, Innocenti 4, Godenzini 8, Pagliarani 2, Pergolini 2. All.: Andrea Maghelli, Andrea Brienza

La partita

Avvio difficile per i gialloblù penalizzati dalle basse percentuali al tiro e dall’eccessivo numero di palle perse. Riccione conquista fin da subito la leadership della gara, senza mai far intravedere una soluzione ai ragazzi di Coach Maghelli.

Nel secondo quarto i riminesi provano a tornare in partita trovando una maggiore precisione nella gestione dei possessi oltre ad una difesa più attenta. Nonostante gli sforzi della Stella, sono i riccionesi ad avere la meglio, potendo usufruire di maggiore fisicità e talento offensivo.

Nei minuti finali dell’ultimo quarto, un piccolo moto di orgoglio scuote i ragazzi di Coach Maghelli che rendono il divario meno pesante.

Lati positivi

Al di là della sconfitta c’è da considerare il miglioramento della squadra, che solo pochi mesi fa, contro gli stessi avversari, aveva subito un passivo molto più rotondo.

Prossimi appuntamenti

Ora testa alla prossima sfida in trasferta lunedì 6 dicembre a Cesena contro il Basket 2005.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.