SERIE D – GRANDE VITTORIA NEL DERBY CONTRO VILLA

SERIE D – GRANDE VITTORIA NEL DERBY CONTRO VILLA

SERIE D – Grande vittoria nel derby contro Villa. Il derby è sempre una gara speciale e complicata, e i ragazzi di Coach Casoli sono riusciti a portare a casa una grande vittoria al termine di una partita sulle montagne russe.

Pol. Stella 79 – 71 Tigers Villa Verucchio (25 – 16, 37 – 35, 63 – 48)

Pol.Stella: Calderone, Poggi, Gori 24, Naccari 10, Pulvirenti 3, Chirizzi 2, Fortunato, Ferrini, Serpieri 16, Guziur 9, Frisoni, Frattarelli 15. All.: Casoli, Polverelli.

Villa Verucchio: Bronzetti, Zannoni 29, Frigoli 14, Buo A. 14, Giacobbi, Bartolucci, Buo D. 6, Fabbri 2, Brolli, Guiducci T. 4, Guiducci F., Gnoli 2. All. Evangelisti, Stargiotti. 

La partita

Nuovo capitolo della sfida infinita tra Stella e Tigers. Per il derby le squadre hanno recuperato alcuni assenti, ma i roster non sono ancora al completo.

La Stella parte con Alessandro Gori, capitan Andrea Naccari, Davide Pulvirenti, Andrea Serpieri e Riccardo Frattarelli chiamato a dirigere la squadra come playmaker. Villa propone in campo Bronzetti, Zannoni, Frigoli, Gnoli e Guiducci.

I padroni di casa prendono subito vantaggio nel primo quarto portando a canestro tutto il quintetto, risponde l’immarcabile Zannoni con 12 punti sui 16 messi a segno degli ospiti.

Nel secondo quarto si inceppa l’attacco della Stella, il canestro diventa nemico dei gialloblùAlessandro Gori con 8 punti riesce a mantenere la squadra in vantaggio all’intervallo, nonostante i giocatori di casa riescano a segnare solo 2 punti nei primi 7 minuti subendo un parziale di 16 a 2.

Esordio per l’argentino Mateo Fortunato dopo un lungo iter per il tesseramento. Il nuovo arrivo mette in mostra una buona capacità di palleggio, ma deve ancora entrare nei meccanismi della squadra.

Alla ripresa del gioco i riminesi rientrano in campo con Alessandro Gori, Carlo Guziur e Riccardo Frattarelli gravati di 3 falli ciascuno.

Riccardo Frattarelli, dopo un primo tempo complicato con un solo tiro (per lo più sbagliato), ritrova convinzione e buone soluzioni, portando assieme ai compagni di nuovo la Stella in vantaggio. Alla terza sirena arriva il massimo vantaggio: +15 punti per i riminesi.

Nell’ultimo quarto Villa mette in campo l’esperienza dei suoi veterani: Frigoli con 12 punti e Zannoni con 7 riportano gli ospiti a contatto. Ma a pochi minuti della fine il capitano ospite è costretto ad uscire per 5 falli e i ragazzi di Coach Casoli ne approfittano. Andrea Serpieri mette a segno altri 5 punti e con lui Carlo Guziur che ne fa registrare altri 7, riportando la propria squadra a distanza di sicurezza.

Finale un po’ nervoso, con gli ospiti che cercano di rientrare un’ultima volta ma oramai il tempo è agli sgoccioli e l’energie sono terminate. La Pol. Stella festeggia una grande vittoria in un derby che scrive un’altra pagina della propria storia.

I numeri della partita

Per la Stella l’MVP di giornata è Alessandro Gori 24 punti (3 su 4 da 3) 6 rimbalzi, 3 recuperi e 2 assist. Tutti i giocatori hanno comunque messo in campo grinta e concentrazione frutto anche, finalmente, di una settimana di allenamenti a ranghi, quasi, completi. Per gli ospiti, che aspettano ancora il rientro di Charlie Foiera, Tomasi ed altri, il migliore in campo è stato Zannoni su tutti.

Prossimi appuntamenti

Dopo la grande vittoria nel derby contro Villa, ora i ragazzi di Coach Casoli sono chiamati a ripetersi nella trasferta di sabato 5 marzo ore 19.00 contro Russi. Ultima in classifica che non va presa sotto gamba, anzi la concentrazione dovrà essere ai massimi livelli per poter riproporre il risultato dell’andata (qui l’articolo).

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.