U19 – GRANDE CUORE MA POCA PRECISIONE

U19 – GRANDE CUORE MA POCA PRECISIONE

UNDER 19 – Grande cuore ma poca precisione. Cattolica espugna la Stella, approfittando delle tante distrazioni gialloblù.

Pol. Stella Rimini-Sporting Club Cattolica 50-65 (8-12, 17-36, 43-49)

Pol. Stella Rimini: Carlini 13, Amadori 10, Bello 11, Filippi 7, Liberati, Marzaloni, Nadembega 2, Pandolfi, Panza 2, Santaniello, Tosi 3, Versari 2. All. Chistè, Pulvirenti, Baietti.

Sporting Club Cattolica: Cavazzini G. 4, Toma 1, Scurati, Sartini, Cavazzini T. 19, Cimmino 1, Perazzini 6, Pretolani 6, Morini 13, Concordia 9, Clementi 3, Nieto Bazurto 3. All. Cotignoli.

La partita

La U19 spreca tantissime occasioni e nonostante una grande rimonta, Cattolica fa suo il primo derby stagionale.

Partenza molto confusa per entrambe le squadre, che -sbagliano molti appoggi e molte finalizzazioni semplici. Cattolica grazie a Morini chiude il quarto sul 8-12.

Nel secondo periodo la Stella entra senza la testa in campo, subendo un parziale di 9-24 da parte degli ospiti, con i gialloblù che vanno a segno praticamente solo ai liberi.

All’intervallo Coach Chistè alza la voce, e la squadra risponde nel terzo quarto. Un grande Simo Carlini piazza due bombe importantissime, insieme a Manuel Bello e da un grandissimo canestro di Galy Nadembega, la Stella accorcia le distanze chiudendo il quarto con un parziale di 26-13. 43-49 il punteggio.

Nell’ultimo periodo la Stella non riesce a replicare il successo dei 10 minuti precedenti, e concede tanti facili tiri a Cattolica, che non fa sconti. Finisce col punteggio di 50-65 la gara, con Cattolica che può festeggiare, ma la Stella deve ancora lavorare molto.

Simo Carlini si conferma in gran forma, mettendo a referto 13 punti. Buona prova anche per Nico Amadori e Manu Bello.

Prossimi appuntamenti

Si torna in campo sabato 18 novembre, a Forlì contro il Libertas Green Bk Forlì, alle 17.45 alla Palestra Buscherini.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.