U19 – VITTORIA CASALINGA CON RAVENNA

U19 – VITTORIA CASALINGA CON RAVENNA

UNDER 19 – Vittoria casalinga con Ravenna. Battuta anche la Pol. Compagnia Ravenna Green, dopo una gara mai messa in discussione.

Pol. Stella Rimini-Sez. Bkt Pol. Compagnia Ra Green 65-47 (23-9, 36-21, 47-38)

Pol. Stella Rimini: Amadori 5, Baietti 10, Bello 7, Cappelletti, Carlini 5, Filippi 17, Marzaloni 9, Pagliarani 4, Santaniello 2, Siepi 2, Tosi 2, Urbinati 2. All. Chistè, Pulvirenti.

Sez. Bkt Pol. Compagnia Ra Green: Baricordi 9, Barucci 12, Cersosimo 8, Di Nardo 4, Fantini, Farfaneti 6, Ferranti 1, Loiacono 7, Mazzini, Pradella, Randi, Stamboulis. All. Bergamaschi, Bolognesi.

La partita

Vittoria senza problemi per il gruppo U19 allenato da Coach Chistè, che mette in chiaro le cose sin dal primo periodo.

Primo quarto tutto marca Stella, traghettata da Tommy Filippi (11 punti nei primi 10 minuti). In fase difensiva si vede una buona risposta da parte dei gialloblù, che fanno andare a segno per gli ospiti solo 9 punti.

Secondo periodo in cui Ravenna alza l’asticella dell’intensità, mettendo in difficoltà la Stella. Ma la risposta di Albi Marzaloni e compagni non tarda ad arrivare. Vinciamo il parziale 13-12, e andiamo all’intervallo sul +15.

Alla ripresa in campo scendono solo gli ospiti. La Stella, che lascia la testa in spogliatoio, prende un parziale di 6-0 e Coach Chistè viene costretto a chiedere il minuto di sospensione. Come niente, poniamo fine alla rimonta di Ravenna, e continuiamo a gestire il vantaggio, nonostante l’aver perso il quarto 11-17.

Ultimi 10 minuti dove Ravenna le prova tutte per riprendere la rimonta, ma la Stella a suo di triple di Lollo Baietti, Nick Amadori, Manu Bello e Simo Carlini, chiudono la pratica già dalla prima rimessa. Vittoria quindi per Coach Chistè e i suoi ragazzi, vogliosi di confermare il terzo posto.

Prossimi appuntamenti

Prossimo match per la U19 sarà importantissimo per la classifica. Lunedì 25 alle ore 19.20 andremo in trasferta alla Palestra Morigia dove affronteremo i padroni di casa del Junior Basket Ravenna, per ribaltare lo scontro diretto dell’andata (sconfitta 62-66).

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.