U19 e U17/SILVER – ARRIVANO DUE SCONFITTE

U19 e U17/SILVER – ARRIVANO DUE SCONFITTE

UNDER 19 e U17/SILVER – Arrivano due sconfitte. La U19 perde fuori casa a Ravenna, in un match importante per il terzo posto in classifica, mentre la U17/Silver cede a San Marino nell’ultimo quarto, dopo essere stati quasi sempre in vantaggio.

UNDER 19
Junior Basket Ravenna-Pol. Stella Rimini 66-45 (16-9, 33-24, 55-33)

Pol. Stella Rimini: Amadori 7, Arlotti 2, Baietti 4, Bello 8, Carlini 3, Filippi 7, Iacopino, Marzaloni 4, Santaniello 1, Sega 2, Tosi, Urbinati 7. All. Chistè.

La partita

Sconfitta esterna in quel di Ravenna per la Under 19, che non riesce a rispondere alle numerose bombe degli avversari.

Sin dall’inizio della gara, i padroni di casa iniziano a segnare dall’arco dei 3pt, allungando già sul +7 alla prima sirena.

Anche secondo periodo vinto dai ravennati, che continuano a bombardare la Stella a suon di triple, che non riusciamo a ribattere.

Il terzo periodo definisce la gara, che vede Ravenna allungare sempre di più il divario, e la Stella che prova in tutti i modi a non far diventare la partita una gara da 3pt per i padroni di casa.

Nel finale, si contano ben 10 le triple di Ravenna, contro le 2 dei gialloblù, che nulla possono contro i ravennati.

Prossimi appuntamenti

Sempre per inseguire il terzo posto, nonostante ora gli scontri diretti con Ravenna vanno sullo 0-2, torniamo in campo sabato 6 aprile alle ore 16.00 alla nostra Palestra Stella contro i Villanova Tigers.

UNDER 17/Silver
Pall. Titano RSM-Pol. Stella Rimini 57-50 (20-21, 32-30, 41-44)

Pall. Titano RSM: Nanni 17, Sartini 9, Falcioni 17, Baciocchi 4, Ciavatta, Mazzurro 8, Raschi, Bollini 2, Campanini. All. Rossini.

Pol. Stella Rimini: Aureli 13, Bernardi, Carlini, Cima 4, Deluigi 2, Fattori 10, Galli 15, Leardini 4, Navacchi 2. All. Galli.

La partita

Sconfitta che sa di amaro per la Silver, che cede il passo ai titani solo nell’ultimo periodo.

Ottima prestazione nonostante la sconfitta per i ragazzi allenati da Coach Galli, privi di numerosi elementi infortunati.
San Marino è una squadra con tanti punti nelle mani, come dimostra il 17-6 messo a referto nei primi 5 minuti di gara. Da quel momento i nostri ragazzi prendono in mano le redini del gioco, riagganciando i titani già alla fine del primo quarto e comandando quasi tutta la partita.

Fatale un black-out a 4 minuti dal termine. San Marino ci sfida al tiro dai 3pt. Noi non riusciamo ad andare a segno (0 su 6 consecutivo), mentre i padroni di casa vanno a segno con 3 bombe importantissime e alla fine decisive. Un vero peccato.

Prossimi appuntamenti

La Silver tornerà in campo mercoledì 10 aprile alle ore 18.50 nel recupero contro il Bellaria Basket, alla nostra Palestra Stella.

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.