LA SERIE D DI COACH CASOLI È PRONTA A TORNARE IN CAMPO

LA SERIE D DI COACH CASOLI È PRONTA A TORNARE IN CAMPO

È trascorso più di un anno dall’ultima gara della nostra prima squadra di pallacanestro, e la voglia di tornare in campo è tanta.

A marzo 2020 un dispiacere incredibile, ad ottobre un’altalena di emozioni tra la possibilità di ricominciare e la notizia di un nuovo stop.
Ora mancano poco più di 24 ore alla palla due di questo nuovo, strano e un po’ ridimensionato campionato, che però è pronto a regalare a tutti la cosa più importante: la gioia di tornare in campo.

Venerdì 12 marzo (ore 21:15) la Polisportiva Stella darà inizio al proprio campionato ospitando Selene Basket S. Agata, riaprendo finalmente le porte al basket giocato.

Diversi giocatori a disposizione di Coach Casoli, che si trova per le mani un gruppo nuovo, formato dallo zoccolo duro firmato Stella con diversi innesti arrivati un po’ da tutto il basket cittadino: Fadamat, Malatesta, Crabs, Bellaria, Angels/Ibr

Roster

Valerio Accardo, Sylvere Bryan, Bruno Campajola, Lorenzo Ferrini, Riccardo Frattarelli, Alessandro Gori, Fabio Grandi, Andrea Naccari, Davide Pulvirenti, Merfi Carlos Rosario Cruz, Gianluca Verni, Leonardo Veroni, Mattia Peroni, Alessandro Vincenzi, Francesco Corsetti, Federico Bartoli.

Girone e Calendario

Il campionato di Serie D dell’Emilia Romagna è stato suddiviso in quattro gironi ognuno composto da quattro squadre. La Polisportiva Stella sfiderà i Villanova Basket Tigers, i Tigers Basket 2014 Forlì e Selene Basket S. Agata nel Girone D.

Clicca qui per il calendario completo.

Coach Casoli

Finalmente si gioca. L’importante è tenere vivo il movimento e dare un segnale ai ragazzi e al basket cittadino. Sarà nostro compito, prima di tutto, seguire tutti i protocolli e garantire la sicurezza a tutti i partecipanti: i nostri ragazzi, gli avversari, gli arbitri, gli ufficiali di campo, a tutti i presenti. Ora però abbiamo voglia di ricominciare. Sarà un campionato particolare, con pochissime squadre, poche partite, con forse poco in palio a livello di risultati ma con tanto sul piatto per quanto riguarda il sentimento sportivo: il voler giocare. Il risultato sul campo andrà sicuramente in secondo piano rispetto quello che sta alla base del nostro sport: la passione e l’amore per la palla a spicchi.”